top of page

Alla scoperta delle isole Hawaii: cosa fare e dove dormire

Le Isole Hawaii sono un paradiso tropicale situato nel mezzo dell'Oceano Pacifico. Conosciute per le loro spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e i paesaggi mozzafiato, offrono una varietà di attività e attrazioni per i visitatori di tutte le età. Se state pianificando un viaggio alle Hawaii e siete nel posto giusto. Questo articolo vi guiderà alla scoperta delle isole Hawaii e delle sue imperdibili attrazioni.


Cosa fare alle Hawaii

Ovviamente, la prima cosa da fare alle Hawaii e scoprire le meravigliose spiagge, famose in tutto il mondo per la loro bellezza senza tempo. Tra le più rinomate ci sono Waikiki Beach a Oahu, Ka'anapali Beach a Maui e Poipu Beach a Kauai. Godetevi il sole, nuotate nelle acque turchesi e provate attività come lo snorkeling o il surf. Le spiagge delle Hawaii offrono anche opportunità per fare escursioni costiere e ammirare panorami spettacolari.

Le isole Hawaii vantano alcuni dei parchi nazionali più affascinanti degli Stati Uniti. Il Parco Nazionale dei Vulcani è un'attrazione imperdibile, con i suoi vulcani attivi, i crateri e i tunnel di lava. Potete fare escursioni sulle piste o vedere la lava fluire nell'oceano. Un altro parco da non perdere è il Parco Nazionale di Haleakalā a Maui, famoso per il suo enorme cratere vulcanico e per i tramonti mozzafiato.

Le Hawaii sono ricche di meraviglie naturali. La Napali Coast a Kauai è una delle più spettacolari del mondo, con scogliere a strapiombo sul mare. Esploratela in barca prima di procedere verso il Waimea Canyon, conosciuto come il "Grand Canyon del Pacifico". Immergetevi anche nella cultura locale, partecipate a uno spettacolo di hula, la danza tradizionale hawaiana e provate la cucina hawaiana, che mescola influenze asiatiche e polinesiane.

Infine, ci sono gli sport acquatici. Oltre allo snorkeling e al surf, potete fare immersioni subacquee ed esplorare gli affascinanti ecosistemi marini, fare escursioni in kayak attraverso baie remote o provare il whale watching per ammirare le balene che migrano nelle acque hawaiane.


I migliori resort delle Hawaii

Vediamo ora tre strutture alberghiere mozzafiato in cui dormire alla Hawaii.


Turtle Bay Resort

Situato a Oahu, il Turtle Bay Resort è perfetto per gli avventurieri con 20 km di piste ciclabili ed escursionistiche e 8 km di costa isolata. Si trova a pochi minuti dai monumenti storici e dalle famose attrazioni, tra cui la città di Haleiwa, il Polynesian Culture Center e i famosi surf break - Banzai/Pipeline e Waimea Bay. Le camere hanno tutte una vista mozzafiato sull'oceano. Ci sono anche 42 Ocean Bungalows per una maggiore privacy.


Assaporate la cucina locale di fattoria nei sei ristoranti e bar, tra cui il ristorante esclusivo del resort Alaia che utilizza ingredienti coltivati nella Kuilima Farm. Viene organizzata una cena-spettacolo settimanale, oltre a spettacoli dal vivo, incontri con i pony e uno spettacolo di coltelli infuocati. La Jamie O'Brien Surf Experience, principale scuola di surf della North Shore offre lezioni per tutte le età e livelli. In loco potete anche fare tour in elicottero, passeggiate a cavallo, golf, spa, noleggio biciclette, campi da tennis, pickleball. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Marriott's Maui Ocean Club

Situato sulla spiaggia, il Marriott's Maui Ocean Club dispone di una piscina, di un centro benessere completo e si affaccia sulla spiaggia di Ka'anapali. Tutte le suite sono dotate di TV, angolo bar con lavandino, frigorifero e forno a microonde. I


Il Resort ha 3 piscine riscaldate. Gli ospiti possono prendere lezioni di yoga e aerobica in acqua. Il centro benessere offre manicure e pedicure, massaggi, bagno turco e molto altro. In loco c'è anche uno Starbucks. Il villaggio dei balenieri dista meno di 1,5 km dall'hotel. Scegliete qui la vostra camera.


Royal Kona Resort

Situato di fronte all'Oceano Pacifico, il Royal Kona Resort offre una spiaggia privata, una laguna di acqua salata, una piscina all'aperto e un ristorante. Le camere sono dotate di TV, frigorifero, macchina da caffè e terrazza. Presso il ristorante Don the Beachcomber potrete provare piatti di cucina fusion asiatica a base di freschi ingredienti locali, e durante la stagione della migrazione potrete osservare le megattere dai tavoli più vicini alla riva.


Il Resort ospita campi da tennis, un centro benessere con servizio massaggi, un centro fitness, un banco escursioni, una reception aperta 24 ore su 24 e un salone di bellezza. In 5 minuti di auto raggiungerete il Kona Commons Shopping Center, e in 12 minuti di auto il Kohanaiki Golf & Ocean Club. Prenotate qui il vostro soggiorno.




145 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page