top of page

Benvenuti nei Caraibi d'Italia: ecco dove sono!

Non serve attraversare il globo e volare fino ai Caraibi per trovare spiagge paradisiache e acque cristalline, basta andare in Sardegna, una delle regioni più belle del nostro paese. E qui c'è una spiaggia in particolare che si distingue dalle altre per bellezza. Scopriamola insieme!


Is Arutas, la spiaggia dei chicchi di riso

Una delle spiagge più belle della Sardegna, che è stata paragonata anche ai Caraibi per bellezza, è quella si Is Arutas, detta anche la spiaggia dei chicchi di riso. Qui troverete una bellezza selvaggia, spiagge infinite e acque trasparenti in cui immergersi. Si trova nella penisola del Sinis, sulla costa ovest dell'Isola.

La particolarità della spiaggia è la presenza di granelli di quarzo di tantissimi colori: verde, bianco, rosa e verde. Il mare riflette i colori del quarzo creando una vasta gamma di spettacolari riflessi. Proprio per questo motivo viene anche chiamata la spiaggia dei chicchi di riso. In più, potrete immergervi nella natura incontaminata di questa zona di Sardegna, per gli amanti dello snorkeling è l'ideale. Is Arutas è anche la zona perfetta dove ammirare dei tramonti mozzafiato.


Dove dormire a Is Arutas

Vediamo ora tre strutture in cui dormire a Is Arutas in Sardegna.


Torremana, Càbras

Situato a Càbras, a 13 km dal sito archeologico di Tharros, la struttura alberghiera Torremana consente di fare il check-in e il check-out express. Le camere sono dotate di patio, aria condizionata, frigorifero, macchina da caffè e bagno privato con doccia e asciugacapelli.


Ogni mattina vi attende una colazione a buffet, continentale o all’italiana. Presso la struttura potete noleggiare le biciclette. La spiaggia di Is Arutas dista circa 12 Km. Scegliete qui la vostra sistemazione in guesthouse.


Hotel Sa Pedrera, Càbras

Situato nella penisola del Sinis, a 4 km dal sito archeologico di Tharros, l'Hotel Sa Pedrera dispone di camere con vista e parcheggio privato gratuito. Le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, ingresso indipendente e bagno privato.


La struttura è a conduzione familiare e organizza attività come equitazione e windsurf. Presso la reception potrete noleggiare la bicicletta. Nei dintorni, a 7 km Cabras e a 15 minuti di auto Oristano. Le spiagge di San Giovanni e Arutas distano solo 3 km. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Hotel Villa Canu, Càbras

L'Hotel Villa Canu si trova all'interno di una storica casa di campagna vicino alla Laguna di Cabras, nel Golfo di Oristano, e offre una piscina all'aperto e camere con bagno interno, TV eaccesso diretto al giardino. Nelle vicinanze trovate le spiagge di quarzo della Penisola del Sinis, dove ammirare i fenicotteri rosa, facilmente raggiungibile da qui anche il sito archeologico di Tharros.


Ogni mattina vi aspetta una colazione a buffet, le sistemazioni sono tutte climatizzate e dotate di pavimenti in parquet e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Scegliete qui la vostra camera.


1,260 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page