top of page

Alla scoperta del Gargano: viaggio tra le bellezze della Puglia

La Puglia è rinomata per le sue affascinanti città costiere, i pittoreschi paesaggi rurali e le prelibatezze culinarie. Tra le gemme nascoste della Puglia si trova il Gargano, una splendida penisola che si estende nel Mar Adriatico. Questa affascinante zona è caratterizzata da spiagge incantevoli, scogliere mozzafiato, foreste rigogliose e antichi villaggi di pescatori.


Ecco le bellezze da scoprire nel Gargano e dove dormire.


Peschici

Peschici è una bellissima località situata sulla costa del Gargano, conosciuta per le spiagge mozzafiato e l'affascinante centro storico, Le stradine strette e i vicoli caratteristici conducono attraverso un labirinto di case bianche, con fiori colorati e balconi in ferro battuto.

Le spiagge sono incantevoli con sabbia bianca e acque cristalline. Una delle più rinomate è Baia San Nicola, che offre un ambiente tranquillo e una splendida vista panoramica sulla costa.


Dormire a Peschici: Residence Arcobaleno

Situato a Peschici, a 2,4 km dalla spiaggia di Zaiana, il Residence Arcobaleno dispone di sistemazioni con giardino, un parcheggio privato gratuito e una terrazza. La struttura dispone di una reception aperta 24 ore su 24 e il WiFi gratuito . In ogni camera ci sono una macchina da caffè e il balcone con vista su mare. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Il Parco Nazionale del Gargano

Gran parte del territorio del Gargano è protetto dal Parco Nazionale del Gargano, un'area naturale che offre una straordinaria diversità di flora e fauna. Qui potete fare escursioni lungo i sentieri immersi nella vegetazione mediterranea e scoprire specie di piante rare. Il parco ospita anche una ricca fauna, tra cui il cervo sardo, il falco pellegrino e la civetta capogrosso.


Dormire nel Parco Nazionale del Gargano: Orchidea Mattinata

Situato a Mattinata, a 1,7 km dalla spiaggia di Mattinatella, l'Orchidea Mattinata offre sistemazioni con WiFi gratuito, aria condizionata e giardino. L'appartamento è dotato di 2 camere da letto, 1 bagno, zona pranzo, cucina attrezzata e patio con vista sul giardino. A vostra disposizione anche una terrazza. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Le Isole Tremiti

Al largo della costa del Gargano si trovano le Isole Tremiti, un arcipelago composto da cinque isole. Questo angolo di paradiso è un vero e proprio tesoro nascosto della Puglia. Offrono acque cristalline, scogliere rocciose, grotte marine e un fondale ricco di flora e fauna marina. È possibile prendere una barca da Vieste o da Peschici per raggiungere queste isole e trascorrere una giornata indimenticabile a esplorare le sue meraviglie naturali.


Dormire a Vieste: Hotel Le Ginestre Family & Wellness

Situato nel Parco Nazionale del Gargano, a 8 km dal centro di Vieste e a 3 km dalla spiaggia di Scialmarino, l'Hotel Le Ginestre Family & Wellness è un elegante albergo a 4 stelle con piscine, centro benessere e parcheggio gratuito. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata.


In loco ci sono anche solarium, minigolf e campo da tennis. Potrete inoltre prenotare l'ingresso al centro benessere, completo di piscina coperta, sauna, bagno turco e beauty farm. Ogni mattina vi attende un buffet dolce e salato per la colazione e in loco c'è il ristorante che propone specialità della cucina mediterranea. Nei mesi estivi la struttura organizza il servizio di animazione gratuito per i bambini. Scegliete qui la vostra sistemazione.

29 views0 comments

Σχόλια


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page