top of page

Alla scoperta della Romania sulle tracce di Mercoledì Addams

Il turismo sta prendendo una nuova e inaspettata piega, visto il grande successo delle serie Netflix sempre più persone vanno alla ricerca dei luoghi che vedono nelle loro serie del cuore. La Romania, nel 2023, sarà una delle mete più gettonate, proprio perché è a Bucarest che è stata girata la serie cult Mercoledì di Tim Burton.


Andiamo allora alla scoperta della Romania insieme alla famiglia Addams.


Romania: terra di location soprannaturali e misteriose

La Romania si è subito rivelata perfetta per girare le scene di Mercoledì Addams, la sua storia l'ha resa famosa proprio per vicende terrificanti e misteriose. Bucarest è stata grande protagonista delle location della serie e ha portato alla ribalta la Romania come meta turistica del 2023. Ecco i principali luoghi da visitare per ripercorrere i passi di Mercoledì:


  • Castello di Cantacuzino: la parte esterna di questo meraviglioso castello ha fatto da sfondo a tutte le scene esterne della Nevermore, la bizzarra scuola frequentata da Mercoledì. Questa è una fortezza neo-rumena risalente al 1911 che si trova nel centro di Bucarest, capitale dello stato.


  • Casa Niculescu: all'interno di questa dimora storica sono state girate le scene all'interno dell'ufficio della preside della Nevermore e nelle camerate degli studenti.

  • Giardino botanico di Bucarest: entrare qui dentro e vi ritroverete nella serra della Nevermore, con un'immensa varietà di specie botaniche, nel quartiere di Cotroceni.


  • Stazione ferroviaria di Regala: questa zona ha fatto da sfondo a moltissime scene girate nei pressi della Nevermore, un pittoresco villaggio che vale davvero la pena visitare.

Dove dormire a Bucarest in Romania

Vediamo ora dove dormire a Bucarest, in Romania, in vista di un viaggio sulle orme di Mercoledì Addams, per andare alla scoperta dei luoghi scelti da Tim Burton.


Bucur Accomodation

Bucur Accomodation è una struttura alberghiera che offre comode sistemazioni nel centro di Bucarest, con connessione wifi, climatizzazione, Tv a schermo piatto, frigorifero e bagno privato con doccia. La zona è ricca di pub e ristoranti, molto vivo e frizzante.

Il Museo Nazionale d'Arte dista solo 400 metri e da qui è possibile raggiungere con facilità tutte le location della serie. Ogni mattina è possibile approfittare di un'ottima colazione. Prenotate qui la vostra camera.


Villacrosse Boutique Inn

Il Villacrosse Boutique Inn Hotel si trova in una posizione strategica del centro di Bucarest, Piazza della Rivoluzione dista meno di 1Km a piedi. All'interno della struttura sono presenti un ristorante, dove gustare ottimi piatti tipici, un bar e la connessione wifi.

Ogni sistemazione è climatizzata e dotata di macchina per il caffé e bollitore, bagno privato con set di cortesia, cassaforte, minibar, frigorifero e scrivania. La mattina iniziate bene la giornata con un'ottima colazione. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Capitol Hotel

Il Capitol Hotel si trova in un quartiere vivace al centro di Bucarest, offre un ristorante in loco dove mangiare i piatti tipici della Romania ed è ospitato all'interno di un palazzo storico risalente al 1901. Nonostante le diverse ricostruzioni, gli arredi al suo interno sono ancora quelli originari dell'epoca. Le camere sono tutte climatizzate dotate di TV, bagno privato e minibar. Sono disponibili anche il parcheggio privato e la navetta aeroportuale, e ogni mattina c'è la possibilità di usufruire di un'ottima colazione.

633 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page