top of page

A spasso per Amsterdam con Piero Armenti

Se state cercando una destinazione per una fuga dalla città, sappiate che Amsterdam potrebbe essere ciò che state cercando. Una città all'avanguardia sotto molti punti di vista, vivace e green, ricca di arte, design ma anche tante cose da fare. Oggi andremo alla scoperta di Amsterdam insieme a Piero Armenti, ecco il suo hotel preferito in città e i suoi consigli su cosa vedere.


Cosa vedere ad Amsterdam

La prima persona che viene in mente parlando di Amsterdam è Vincent Van Gogh, il famoso pittore diventato famoso solo dopo la sua morte. Qui c'è il museo a lui dedicato, che è una tappa fissa se si visita questa città. Al suo interno potrete ammirare quadri come I Girasoli o La Camera di Vincent ad Arles. Ad Amsterdam c'è poi la Casa di Anna Frank, altro personaggio importantissimo della storia Europea.

Interessante per una visita anche NEMO, il Museo della Scienza, mentre se siete degli appassionati di birra non potete perdere l'Heineken Experience. Un bellissimo museo che racconta la storia di una delle birre più famose al mondo, con installazioni interattive e degustazione finale. Per spostarvi usate la bicicletta, il modo migliore per spostarsi in Olanda, e se riuscite fate un salto al Mercato dei Fiori, ne rimarrete stupiti.


Inntel Hotels Amsterdam: l'hotel consigliato da Piero Armenti

Piero ha scelto l'Inntel Hotels per soggiornare ad Amsterdam, più che un albergo sembra una costruzione Lego, è davvero singolare e caratteristico. Si trova nel centro di Zaandam, nei pressi della stazione ferroviaria, che vi permetterà di raggiungere il centro di Amsterdam in soli 12 minuti di treno. Si tratta di un hotel a 4 stelle con centro benessere, piscina e palestra.


La facciata dell'hotel è composta da 70 case tipiche olandesi sistemate una sull'altra, mentre le camere sono ispirate alla storia locale, arredate con foto storiche di ambientazioni olandesi. Al mattino vi attende un'ottima colazione a buffet, mentre di sera potrete gustare una cena tipica in loco o sorseggiare un drink al bar. Prenotate qui il vostro soggiorno.

36 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page