top of page

3 luoghi dove andare nel ponte dell'8 dicembre

Il 2022 ci sta regalando una serie di ponti di cui approfittare subito per regalarsi un weekend lungo fuori porta, alla scoperta di luoghi vicini e lontani, per andare all'avventura o rilassarsi. Abbiamo selezionato per voi le 3 migliori destinazioni in cui andare nel ponte dell'8 dicembre!


1. Bressanone, Trentino Alto Adige

Bressanone è una cittadina dell'Alto Adige, famosa per i mercatini di Natale, che vengono allestiti in Piazza Duomo, la principale della città. Una serie di bancarelle che propongono oggetti di artigianato e prelibatezze. L'atmosfera che si respira qua a dicembre è magica, tutta la città viene addobbata a festa con luci e installazioni, e vengono anche organizzate visite guidate al Duomo, tour in carrozza e una bellissima mostra di presepi al Palazzo Vescovile.

Dormire all'Hotel Traube di Bressanone

Il Traube Hotel di Bressanone si trova proprio nel centro cittadino, a 300 metri di distanza dai mercatini. Una struttura a conduzione familiare con un giardino, due terrazze solarium e un noleggio di biciclette gratuito. Le camere regalano bellissime viste sulle montagne, nel giardino il pomeriggio potete gustare prodotti da forno con caffe in omaggio. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione con buffet dolce e salato.


A 4 minuti a piedi dall'hotel c'è un ristorante aperto sia a pranzo che a cena che propone piatti italiani, internazionali e altoatesini. Al vostro arrivo riceverete una tessera turistica gratuita con cui potrete accedere gratis ai trasporti pubblici e a 82 musei nell'area di Bressanone, compreso l'Acquarena Wellnes Center. Prenotate qui il vostro soggiorno.


2. Salerno con le sue Luci d'Artista

Una città che merita particolarmente di essere visitata durante il periodo natalizio è Salerno, in Campania, che si illumina ogni anno grazie all'evento Luci d'Artista, che prevede una serie di installazioni luminose sparse per la città. Il ponte dell'8 dicembre è un'ottima occasione per fare un salto da questi parti, oltre alle luminarie potrete vedere il Castello Arechi, il Duomo e la Stazione Marittima.

Dormire all'Albergo del Centro Storico di Salerno

L'Albergo del Centro Storico è situato proprio di fronte al Municipio di Salerno, vicino al Teatro Verdi, a soli 100 metri di distanza dal porto. Le camere sono comode e spaziose e ogni mattina vi aspetta una colazione a base di caffe/cappuccino e brioche da gustare in camera o nel salone comune. Il ristorante in loco offre piatti mediterranei e specialità locali, c'è anche una pizzeria. Nelle vicinanze si trovano le fermate dei mezzi pubblici e Amalfi dista solo 25 minuti. Scegliete qui la vostra sistemazione.


3. Aosta, Valle d'Aosta

Un altro posto dove vedere i mercatini di Natale è Aosta, capoluogo della Valle d'Aosta, dove viene allestito un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale nella bellissima cornice del Teatro Romano. 50 chalet popolano la cittadina offrendo ai visitatori prodotti locali sia a livello di artigianato che di enogastronomia. Durante il ponte dell'Immacolata inoltre vengono organizzati eventi e manifestazioni a tema, esibizioni di cori natalizi e attività per bambini.

Dormire all'Omama Hotel di Aosta

L'Omama Hotel di Aosta è una struttura originale e molto colorata, situata a 300 metri dal centro e a 600 metri dagli impianti di risalita di Pila. Alcune delle sistemazioni regalano una bellissima vista sulle montagne e ogni mattina viene servita un'ottima colazione a buffet. Il personale alla reception è a vostra completa disposizione per consigliarvi i migliori posti dove mangiare e aiutarvi a costruire il vostro itinerario. Nella zona sono numerose le escursioni che è possibile fare. Scegliete qui la vostra camera.


130 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page