top of page

Dove dormire in Trentino Alto Adige per vedere i Mercatini di Natale

Il Trentino Alto Adige è una meta molto ambita durante il periodo invernale, non solo per i magnifici paesaggi montani e le piste da scii, ma anche e soprattutto per i caratteristici Mercatini di Natale, apprezzati in tutta Europa.


Ma che città scegliere per godersi appieno l'atmosfera del Natale e dove dormire?

Ecco le 4 città migliori del Trentino per visitare i Mercatini di Natale!


Brunico - Hotel Krone

Bruino è uno dei paesini del Trantino Alto Adige più famoso quando si parla di mercatini natalizi e l'Hotel Krone si trova proprio nel suo piccolo centro, a soli 2Km di distanza dalle piste da scii. La struttura, nella stagione invernale, offre gratuitamente ai suoi visitatori un deposito attrezzatura sciistica e una sauna gratuita.


Tutte le camere sono semplici ma confortevoli e calde e il ristorante in loco serve piatti tipici tirolesi o soluzioni internazionali. Disponibile anche un parcheggio privato e proprio vicino all'Hotel c'è anche il bellissimo castello di Brunico, che vale la pena visitare. Prenotate qui la vostra camera.


Trento - Al Consiglio Appartamento

Trento è il capoluogo di regione e soggiornare qui significa essere vicini a diverse attrazioni e bellezze naturalistiche. Al Consiglio Appartamento è una soluzione privata dotata di due camere da letto, un bagno, una zona pranzo e una cucina attrezzata. C'è anche un salone comune e un parcheggio nella struttura.


Dista solo 2 Km dal centro e dal Castello del Buonconsiglio. Posizione ottima se siete in cerca di mercatini di Natale, in più la città viene ampiamente addobbata e si respira ovunque l'atmosfera festiva. Soluzione perfetta per amici o piccoli gruppi. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Merano - Home Suite Home

Merano è un'altra delle perle del Nord Italia, un paesino quasi fiabesco che è anche una famosa località termale. L'Home Suite Home è una struttura elegante e confortevole, situata a circa 1,4 Km dal Parco Schiller. Le sistemazioni dispongono di balcone, bagno privato, sala comune e giardino.


Ogni mattina viene servita una colazione all'italiana e all'interno della struttura c'è anche un barbecue. Nelle vicinanze, oltre ai bellissimi mercatini, ci sono anche: il Museo Touriseum, il Parco Maia e i Giardini del Castello. La zona è tranquilla ma comodissima al centro. Scegliete qui la vostra camera.


Bressanone - Hotel Tyrol

Infine, c'è Bressanone, un paesaggio montano caratteristico e idilliaco. L'Hotel Tyrol è una struttura lussuosa, un hotel a tre stelle dotato di area benessere, con piscina esterna riscaldata, sauna e idromassaggio, solarium e bagno turco. Disponibile anche un servizio di navetta gratuito che vi porta direttamente alle piste da scii.


Ogni mattina viene servita un'ottima colazione tirolese a buffet e il ristorante interno serve piatti tipici locali. La posizione è strategica e lo staff molto gentile e disponibile. Prenotate subito qui la vostra sistemazione.

2,372 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page