top of page

Mercatini di Natale di Vienna: ecco dove dormire!

Le luci, i colori e l'aria che si fa frizzante in vista del Natale, la magia che si respira e la voglia di trovare il regalo perfetto per i propri cari fanno sì che ogni anno, in questo periodo, si vada alla ricerca dei migliori mercatini di Natale. In Europa, tra i più belli e famosi, ci sono quelli di Vienna.


Il Vienna Magic Advent si terrà nella Piazza del Municipio e sarà completato da un bellissimo e altissimo albero di Natale. Nel parco adiacente sarà presente anche una pista di pattinaggio.


Ma dove dormire per prendere parte a questo evento? Ecco i migliori hotel in cui soggiornare a Vienna.


Hotel Graf Stadion

L'hotel Graf Stadion è situato nel centro di Vienna, comodissimo per raggiungere a piedi la zona dei mercatini di Natale. Una struttura a basso impatto ambientale, a soli 250 metri dalla metropolitana. Tutte le camere sono attrezzate e confortevoli, oltre che completamente anallergiche. Ogni mattina viene servita un'abbondante colazione in un'elegante sala dedicata.


L'hotel sorge in un bellissimo edificio storico e sorge vicino al Palazzo di Hofburg e al Parlamento. L'ascensore interno, perfettamente funzionante, risale al 1913. La zona è strategica oltre che silenziosa nonostante sia centrale, lo staff gentile e disponibile. Prenotate qui la vostra camera.


Pensione Riedl

La Pensione Riedl è in una posizione comodissima ai mercatini e alle principali attrazioni turistiche della città, come ad esempio il Duomo di Santo Stefano. Tutte le camere sono attrezzate con bagno privato, bollitore, set per la preparazione del caffè e wifi. Lo staff della reception è disponibile ad aiutarvi con il vostro itinerario e può vendere anche biglietti per il teatro e l'opera.


Vicino alla struttura si trova anche uno dei principali snodi dei mezzi pubblici e a 15 minuti a piedi circa sono raggiungibili i musei di Storia Naturale e d'Arte, il Municipio, il Parlamento e la Borsa di Vienna. Scoprite qua tutte le sistemazioni disponibili.


Hotel Rathauspark Wien

L'Hotel Rathauspark Wien è situato a pochi passi dal Municipio di Vienna, sede dei Mercatini natalizi, in un bellissimo palazzo del 19° secolo, antica casa del romanziere Stefan Zweig. Gli interni, infatti, sono quelli originali rimodernizzati e ristrutturati. Il bar della hall vi aspetta ogni mattina per una gustosa colazione ed è a vostra disposizione anche la sera per sorseggiare particolari cocktails.


Nonostante sia situato in centro, questo hotel si trova in una via tranquilla e silenziosa ed è vicino a diverse fermate dei mezzi pubblici, metropolitana compresa. Le camere sono eleganti e confortevoli, attrezzate con scrivania e set per the e caffè. Scegliete qui la vostra camera.


Hotel Pension Excellence

L'Hotel Pension Excellence si trova in pieno centro, in un edificio in perfetto stile Liberty, ed è a conduzione familiare. In soli 5 minuti a piedi si raggiunge il Municipio, e di conseguenza anche i mercatini di Natale. La zona è viva, ricca di locali e aziende. Tutte le camere sono attrezzate e insonorizzate per garantire un riposo perfetto.


Ogni mattina viene servita un'abbondante colazione a buffet, la reception è aperta 24 ore su 24 e sono presenti anche dei posti auto sotterranei a disposizione degli ospiti. Chi soggiorna in questa pensione può anche usufruire di sconti per la palestra e il centro benessere collocato nello stesso edificio. Prenota qui la tua camera.


Vienna Magic Advent

I principali mercatini di Natale di Vienna si tengono nella Piazza del Municipio fino al 26 dicembre. Si tratta di uno degli eventi più grandi della città che sfocia anche nel parco adiacente la piazza, dove troveranno posto la pista di pattinaggio e un albero di cuori luminosi. Dozzine di bancarelle che offrono il meglio dei prodotti stagionali viennesi.


Sono circa 4.000.000 i visitatori che ogni anno passano da questi mercatini, si tratta dell'evento più antico di Vienna e viene fatto in questa sede dal 1975. Perdetevi tra le tante proposte culinarie: dalle caldarroste al vin brulé, dai pretzel ai pasticcini ripieni di crema. Infine, l'aria si riempie di musica grazie ai cori dal vivo. Il mercatino natalizio è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00.

934 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page