3 Hotel a tema Harry Potter in Europa

Harry Potter si sa, è il mago più amato del mondo, nonostante siano passati 20 anni dal suo debutto fa ancora un grande successo, appassionando sia grandi che piccini. E quando la stagione fredda avanza e torna la voglia di fare la maratona di tutti i film sulla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, perché non prenotare un weekend fuoriporta in un hotel a tema?


Ce ne sono diversi in giro per il mondo, oltre ai vari Warner Bros Studios a Londra, Los Angeles e Tokyo, in cui rivivere la magia di una delle serie che hanno fatto la storia del cinema. Ecco 3 hotel a tema Harry Potter in Europa.


Georgian House Hotel, Londra

Il Georgian House Hotel si trova a Londra, non lontano dalla stazione di Victoria. Una bellissima struttura alberghiera che ospita una camera completamente a tema Harry Potter, a cui si accede attraverso un passaggio segreto. Il palazzo che la ospita risale al 1851 e ha il fascino di un tipico edificio di campagna inglese. La camera sembra quella in cui dormono Harry, Ron ed Hermione nella Camera dei segreti. I bauli davanti al letto, i dettagli in legno e il baldacchino, tutto ricorda la scuola di magia. In ogni stanza sono presenti set di cortesia, snack assortiti e TV.

Ogni mattina viene servita una colazione continentale mentre, il sabato e la domenica nel pomeriggio, si può partecipare a una pausa tea a tema magia. Prenotate qui il vostro soggiorno nella camera di Harry Potter.


Relais Castello Bevilacqua, Italia

In Italia potete vivere un'esperienza alla Harry Potter con tutta la famiglia presso il Relais Castello Bevilacqua, esistono dei veri e propri pacchetti che oltre alla notte nella struttura vi permettono di vivere un'esperienza da Hogwarts. Partirete dal binario 9 e 3/4 e vi sfiderete in incantesimi e preparazioni di pozioni. Nella struttura, infatti, è possibile fare il percorso M.A.G.O (animazione, colazione, pranzo e cena).


Verrete smistati nelle 4 case della famosa scuola di stregoneria, a cui seguiranno lezioni magiche e giochi a tema, ogni pasto sarà magico e si concluderà nella Sala Grande con i saluti del preside. La struttura si trova a un'ora da Padova, Vicenza e Mantova. Ci sono anche splendidi giardini, un parcheggio privato gratuito e un ristorante interno. Scegliete qui la vostra stanza.


Il Castelletto, Lombardia, Italia

In Italia c'è un altro luogo dove vivere la magia, è l'Hotel il Castelletto a Casarile, in provincia di Milano. Qui c'è la suite Hogwarts, completamente tematizzata, situata all'interno della torre con un'atmosfera gotica e magica. Tutto qui è curato nei minimi dettagli, troviamo le pareti da finto castello, gli stendardi medievali con i simboli delle casate, torce, bauli e calderoni.

La vera chicca? La vasca idromassaggio doppia, amata dalle giovani coppie. Ogni mattina viene servita un'ottima colazione magica, è disponibile una piscina esterna e un'area fitness. Oltre a quella di Harry Potter ci sono altre suite a tema, come quella dedicata all'antico Egitto, decisamente suggestiva. Prenotate qui il vostro soggiorno nella magia.

105 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!