top of page

I 4 posti più spaventosi dove dormire ad Halloween

Halloween si avvicina, la notte delle streghe e dell'horror che appassiona milioni di persone in tutto il mondo. Una festività americana che ormai è diventata anche nostra, attesissima e amata da grandi e piccini. se volete passare un 31 ottobre inusuale, in un hotel da brivido, ecco i 5 posti più spaventosi dove dormire ad Halloween.


Hotel Burchianti, Firenze, Italia

Cominciamo questo viaggio spettrale proprio dall'Italia. A Firenze c'è l'Hotel Burchianti, un posto da brivido a causa della sua storia. Qui infatti pare che abbia soggiornato Mussolini e che ancora oggi nelle sue stanze si aggirino due fantasmi, due donne, una vecchia matrona che cuce a maglia mentre canticchia e una cameriera che si diverte a importunare gli ospiti della struttura svegliandoli presto al mattino. L'albergo è ospitato all'interno di un vecchio edificio risalente al XV secolo, in centro città.


Le camere sono spaziose e i loro soffitti sono tutti affrescati. Ogni mattina viene servita un'ottima colazione a base di prodotti da forno. La stazione di Santa Maria Novella dista solo 5 minuti a piedi e a pochi passi dal Duomo di Firenze. Scegliete qui la vostra sistemazione.


The Langham Hotel, Londra, Regno Unito

Il Langham Hotel a Londra è famoso per le sue storie di fantasmi. Qui è passato anche Napoleone III, assiduo frequentatore della struttura, il cui fantasma si aggira ancora per i corridoi del palazzo. Gli ospiti della camera 333, inoltre, potranno incontrare un fantasma vestito in abiti vittoriani. Il luogo perfetto insomma in cui passare la notte di Halloween alla ricerca di inquietanti presenze.


Il Langham Hotel ospita anche un bar glamour e un elegante ristorante. La fermata della metropolitana Oxford Circus dista solo 5 minuti a piedi e la zona è ricca di locali, negozi e ristoranti. In loco troverete anche una spa e una palestra attrezzata. Prenotate qui la vostra suite.


Italy Family Hotel Rio Stava di Tesero

Torniamo nel nostro paese dove troviamo l'Italy Family Hotel Rio Stava di Tesero, il luogo perfetto dove passare Halloween con bimbi. Qui, ogni anno, la struttura organizza una caccia alle streghe a lume di candela, seguita da una festa in costume con giochi spaventosi. E mentre i genitori si rilassano alla spa i bambini possono usufruire della speciale animazione.


Il pacchetto, valido dal 29 ottobre a 2 novembre, ha un costo di 630 euro a famiglia e comprende la mezza pensione, il miniclub con animazione e assistenza, due buoni omaggio per massaggi e trattamenti benessere e un omaggio goloso.


Il cottage delle streghe di Hocus Pocus, Salem, USA

A Salem non ci si risparmia ad Halloween, la città americana delle streghe per antonomasia quest'anno il 20 ottobre dà la possibilità di dormire nel cottage delle protagoniste di Hocus Pocus. L'edificio si trova immerso nei boschi di Salem, potrete incontrare le tre sorelle, con un'inquietante compagnia, il loro gatto nero a farvi compagnia, pentoloni e libri di incantesimi.

Chi pernotterà nel cottage avrà diritto anche a un tour della città di Salem. La casa ospita due persone e le prenotazioni si apriranno il 12 ottobre alle 20.00 (orario americano) su AirBnb.

638 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page