3 destinazioni di coppia per le vacanze estive

Aspettiamo tutto l’anno le vacanze estive, quel momento in cui finalmente possiamo concederci un po’ di meritato relax e divertimento. E quale modo migliore se non partire per un bel viaggio di coppia? Recuperare il tempo perso a causa degli impegni lavorativi, partire insieme per nuove avventure e dilettarsi in attività diverse dal solito.


Ecco 3 destinazioni di coppia perfette per queste vacanze estive.


Budapest, la capitale europea delle terme


Se il tempo a disposizione è poco o volete toccare più mete, inserite nel vostro itinerario Budapest, la città europea delle terme. La capitale Europea ha tanto da offrire tra relax e cultura, è economica ed è piena di spiaggette artificiali sulle sponde del Danubio, per non parlare della romantica crociera che è possibile fare la sera.

Se state cercando un posto dove soggiornare a Budapest, vi consiglio l’Hotel Mamaison Andrassy, situato in un’ottima posizione, nei pressi del Danubio e della famosa via dello shopping Vacille Utca. Nelle vicinanze ci sono anche la Grande Sinagoga, il Teatro lirico e lo stabilimento termale Széchenyi.


Ogni mattina viene servita un’abbondante colazione a buffet e potrete accedere gratuitamente anche al centro fitness della struttura. Il ristorante interno propone ottimi piatti tipici ed è disponibile anche la navetta aeroportuale. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Bath, la romantica città romana in Inghilterra


Bath è una piccola e graziosa cittadina inglese, a circa 2 ore da Londra, famosa per le sue sorgenti di acqua calda. L’atmosfera che si respira qui è quella di un paese fermo nel tempo, con il suo stile gotico e la bellezza della campagna inglese tutto intorno. La sua atmosfera da fiaba la rende perfetta per un weekend romantico. Anche questa meta è perfetta da inserire all’interno di un itinerario più corposo.

Per dormire vi consiglio di fermarvi al Francis Hotel, situato all’interno della tipica villetta a schiera inglese nel centro storico della cittadina. Le sistemazioni disponibili sono dotate di letto a baldacchino e vista sulla città, ognuna di esse contiene un set per la preparazione di the e caffè, Tv e un’area lavoro.


All’interno dell’edificio c’è anche un lounge bar ed è possibile usufruire della colazione. C’è anche un parcheggio a pagamento custodito e nelle vicinanze si trovano gli edifici georgiani del Circus, numerosi negozi, gallerie d’arte e mercatini dell’antiquariato. Prenotate qui il vostro soggiorno romantico.


Sitges, la vivace cittadina a pochi passi da Barcellona


Per le coppie più frizzanti, in cerca di mare e divertimento, c’è Sitges, una vivace cittadina a soli 40 minuti di distanza da Barcellona. Famosa per essere anticonformista e molto amata dalla comunità LGBT+. Il paesaggio è artistico e colorato e la città ospita numerosi eventi, feste e spiagge chilometriche in cui dilettarsi in tante attività o rilassarsi.

Se avete inserito Sitges nel vostro itinerario il consiglio è quello di soggiornare all’Hotel Sitges che è situato all’interno di un palazzo storico del 1883 nel centro storico cittadino e a soli 6 minuti dalla spiaggia. Anche la stazione ferroviaria è vicinissima, dista solo 160 metri.


Le sistemazioni sono tutte climatizzate e dotate di TV e bagno privato con set di cortesia. Con un sovrapprezzo è possibile usufruire anche della lavanderia e del servizio di navetta aeroportuale. La struttura dispone anche di un giardino con vista. Scegliete qui la vostra camera.


337 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!