Aspettiamo tutto l’anno le vacanze estive, quel momento in cui finalmente possiamo concederci un po’ di meritato relax e divertimento. E quale modo migliore se non partire per un bel viaggio di coppia? Recuperare il tempo perso a causa degli impegni lavorativi, partire insieme per nuove avventure e dilettarsi in attività diverse dal solito.
Ecco 3 destinazioni di coppia perfette per queste vacanze estive.
Budapest, la capitale europea delle terme
Se il tempo a disposizione è poco o volete toccare più mete, inserite nel vostro itinerario Budapest, la città europea delle terme. La capitale Europea ha tanto da offrire tra relax e cultura, è economica ed è piena di spiaggette artificiali sulle sponde del Danubio, per non parlare della romantica crociera che è possibile fare la sera.
Se state cercando un posto dove soggiornare a Budapest, vi consiglio l’Hotel Mamaison Andrassy, situato in un’ottima posizione, nei pressi del Danubio e della famosa via dello shopping Vacille Utca. Nelle vicinanze ci sono anche la Grande Sinagoga, il Teatro lirico e lo stabilimento termale Széchenyi.
Ogni mattina viene servita un’abbondante colazione a buffet e potrete accedere gratuitamente anche al centro fitness della struttura. Il ristorante interno propone ottimi piatti tipici ed è disponibile anche la navetta aeroportuale. Scegliete qui la vostra sistemazione.
Bath, la romantica città romana in Inghilterra
Bath è una piccola e graziosa cittadina inglese, a circa 2 ore da Londra, famosa per le sue sorgenti di acqua calda. L’atmosfera che si respira qui è quella di un paese fermo nel tempo, con il suo stile gotico e la bellezza della campagna inglese tutto intorno. La sua atmosfera da fiaba la rende perfetta per un weekend romantico. Anche questa meta è perfetta da inserire all’interno di un itinerario più corposo.
Per dormire vi consiglio di fermarvi al Francis Hotel, situato all’interno della tipica villetta a schiera inglese nel centro storico della cittadina. Le sistemazioni disponibili sono dotate di letto a baldacchino e vista sulla città, ognuna di esse contiene un set per la preparazione di the e caffè, Tv e un’area lavoro.
All’interno dell’edificio c’è anche un lounge bar ed è possibile usufruire della colazione. C’è anche un parcheggio a pagamento custodito e nelle vicinanze si trovano gli edifici georgiani del Circus, numerosi negozi, gallerie d’arte e mercatini dell’antiquariato. Prenotate qui il vostro soggiorno romantico.
Sitges, la vivace cittadina a pochi passi da Barcellona
Per le coppie più frizzanti, in cerca di mare e divertimento, c’è Sitges, una vivace cittadina a soli 40 minuti di distanza da Barcellona. Famosa per essere anticonformista e molto amata dalla comunità LGBT+. Il paesaggio è artistico e colorato e la città ospita numerosi eventi, feste e spiagge chilometriche in cui dilettarsi in tante attività o rilassarsi.
Se avete inserito Sitges nel vostro itinerario il consiglio è quello di soggiornare all’Hotel Sitges che è situato all’interno di un palazzo storico del 1883 nel centro storico cittadino e a soli 6 minuti dalla spiaggia. Anche la stazione ferroviaria è vicinissima, dista solo 160 metri.
Le sistemazioni sono tutte climatizzate e dotate di TV e bagno privato con set di cortesia. Con un sovrapprezzo è possibile usufruire anche della lavanderia e del servizio di navetta aeroportuale. La struttura dispone anche di un giardino con vista. Scegliete qui la vostra camera.
Commenti