top of page

Italia low cost: ecco dove costa meno dormire quest’estate

L’Italia non è esattamente una meta economica per le vacanze, proprio per questo motivo sempre più persone preferiscono andare all’estero piuttosto che visitare il proprio paese. Ma l’Italia in realtà è così piena di bellezza che è davvero un peccato che siano proprio i suoi abitanti a goderne così poco.


In questo articolo troverete una selezione di 5 hotel sparsi per l’Italia, sono le soluzioni più economiche in cui conviene dormire quest’estate. Se vuoi andare alla ricerca di un’Italia low cost ecco dove dormire.


Opera Boutique Rooms, Sicilia

La prima struttura che voglio proporvi si trova in Sicilia, nella bellissima cornice di Monreale, e si chiama Opera Boutique Rooms. Gestita da un host privato si trova a soli 300 metri dal Duomo e offre camere comode e attrezzate. In struttura ci sono anche un ristorante che serve piatti tipici, un parcheggio privato e un lounge bar. Sono disponibili anche camere famigliari.


Ogni mattina viene servita un’ottima colazione all’italiana e a disposizione degli ospiti ci sono anche una sauna e una terrazza solarium. Disponibile anche il servizio di trasporto aeroportuale. Prenotate qui la vostra camera.


Orgosolo B&B Sardegna

Spostandoci in Sardegna troviamo un grazioso e caratteristico albergo nel cuore dell’isola, l’Orgosolo B&B, situato nell’omonima località famosa per i suoi murales. Le sistemazioni disponibili sono arredate in perfetto stile italiano, hanno il bagno privato e sono attrezzate.


Ogni mattina viene servita un’ottima colazione all’italiana, comprensiva di specialità dolci e salate sarde. Il Parco Naturale del Gennargentu è raggiungibile in 20 minuti di auto mentre Nuoro dista solo 12 Km. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Hotel Ristorante La Decanata, Calabria

Andiamo in un altro paradiso Italiano, la Calabria, e più precisamente a Le Castella dove troviamo l’Hotel Ristorante La Decanata. Situato a soli 6 minuti a piedi dalla spiaggia, le camere disponibili sono dotate di aria condizionata e balcone panoramico.


Ogni mattina viene servita la colazione con prodotti di caffetteria e dolci freschi, e il ristorante interno propone ottimi piatti tipici locali. Il centro storico di Le Castella dista solo 500 metri. Scegliete qui la vostra camera.


Fattoria Battilana, Toscana

Risalendo l’Italia arriviamo a Marina di Carrara, famosa località balneare toscana, dove c’è la Fattoria Battilana, situata a soli 11 minuti a piedi dalla spiaggia. Le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, TV e bagno attrezzato.


La struttura dispone anche di un bellissimo giardino comune e dà la possibilità di dilettarsi in un sacco di attività ricreative come l’equitazione, il ciclismo e la pesca. Disponibile anche un parcheggio gratuito. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Hotel Granì Villa Maria, Trentino Alto Adige

Ed infine arriviamo al nord, in Trentino Alto Adige a Riva del Garda, dove troviamo l’Hotel Granì Villa Maria. Situato a 15 minuti a piedi dalla spiaggia e a 10 dal centro storico di Riva. La strutture dispone di terrazza panoramica.


Ogni mattina ad attendervi c’è un’abbondante colazione a buffet con bevande calde e fredde, e dolci tipici del luogo. Le cascate di Varone distano solamente 5 minuti di auto. Scegliete qui la vostra sistemazione.




2,867 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page