top of page

3 destinazioni da non perdere in Costa Azzurra

A pochi chilometri dall'Italia c'è una bellissima costa che vale la pena visitare: la Costa Azzurra francese, che ospita alcune famose località come Montecarlo, Nizza o Cannes. In questo articolo troverete tre destinazioni da non perdere in Costa Azzurra, facilmente raggiungibili dall'Italia in treno o macchina, dove trascorrere un weekend di relax e scoperta.


Mentone

Cominciamo da Mentone, graziosa località turistica a soli 7Km di distanza da Montecarlo e il Principato di Monaco. Perfetta per un weekend fuori porta, è considerata la perla della Francia. Facciate pastello e il suo antico centro storico, il clima qua è piacevole tutto l'anno e ci sono diversi giardini e orti botanici dove rilassarsi e rigenerarsi.


Dove dormire a Mentone: Hotel de Belgique

Situato a Mentone, a 300 metri dalla stazione ferroviaria e a 400 metri dal mare, l’Hotel De Belgique dispone di luminose camere con semplici arredi, ampie finestre e aria condizionata. Il ristorante interno propone tradizionali specialità della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Tutte le mattine viene servita un'ottima colazione di tipo continentale. Sono presenti dei parcheggi pubblici gratuiti a pochi passi dall’Hotel, che dista 3,3 km dal confine italiano e 8,8 km da Monaco. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Antibes

Antibes è una cittadina mediterranea che si trova all'interno di una regione incontaminata. Perdetevi tra le stradine del suo centro storico, passeggiate nel suo caratteristico porto o fate shopping nel mercato provenzale, dove sarete invasi da profumi meravigliosi. La città di Antibes è anche ricca di botteghe artigiane e di scorci che regalano viste mozzafiato sul mare.


Dove dormire ad Antibes: Hotel Le Collier

L'Hotel Le Collier si trova a 1,6 km dal Museo Picasso e dal centro storico, offre un ristorante, una terrazza solarium, la vista mare. Le camere con vista, sulla città o sul porto, dispongono di TV e bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli. La reception è aperta 24 ore su 24.

L'Hôtel dista 3,4 km da Marineland, il parco divertimenti tanto amato dai bambini e 400 metri dalla stazione ferroviaria locale. Il parcheggio privato custodito è fruibile a pagamento. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Cannes

Cannes è particolarmente famosa per il suo stretto legame con il cinema, passeggiate sulla Croisette, il suo famoso lungomare o godetevi un pranzo a base di pesce fresco in uno dei tanti ristorantini a ridosso del mare. Due cose da non perdere a Cannes sono il suo Porto Vecchio e il Suquet, il quartiere più antico e caratteristico della città.


Dove dormire a Cannes: Hotel Brimer

L'Hotel Brimer si trova nel centro di Cannes, a 5 minuti a piedi dalla spiaggia della Croisette, sorge vicino alla famosa via dello shopping Rue d'Antibes e offre camere climatizzate. Le camere sono dotate di TV, bagno privato con doccia e connessione Wi-Fi gratuita. La posizione della struttura è strategica e ideale per esplorare Cannes, la struttura dista 800 metri dal Palais des Festivals et des Congrès, dove ogni anno si svolge il Festival di Cannes, e 6 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Cannes. Scegliete qui la vostra sistemazione.


19 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page