top of page

Viaggio a Chicago: cosa fare e cosa vedere in 3 giorni

Updated: Jul 19, 2023

Chicago, anche detta la città ventosa, si trova sulle rive del lago Michigan, ed è una delle mete turistiche più affascinanti degli Stati Uniti. Famosa per la storia, la scena culturale, l'architettura iconica e la cucina. Perfetta da inserire in un itinerario più ampio alla scoperta degli Stati Uniti.


Ecco cosa fare e cosa vedere a Chicago in 3 giorni e dove dormire.


Giorno 1: scoprite il centro città e la sua architettura

Iniziate il vostro primo giorno a Chicago esplorando il suo affascinante centro città. Dirigitevi verso il Millennium Park, uno dei luoghi più iconici della città. Ammirate la famosa scultura di Cloud Gate, conosciuta anche come "The Bean", e godetevi un concerto o un evento all'interno del Jay Pritzker Pavilion. Da lì, fate una passeggiata lungo la Magnificent Mile, una famosa strada ricca di negozi di lusso, ristoranti e hotel di classe mondiale.

Terminate la mattinata con un tour architettonico in barca lungo il fiume Chicago. Questa esperienza vi permetterà di ammirare da vicino l'iconica architettura della città, tra cui la Willis Tower, il John Hancock Center e molti altri grattacieli famosi. Per il pranzo, concedetevi un classico pasto di deep-dish pizza, un piatto famoso di Chicago. Ci sono numerose pizzerie in città che offrono questa specialità unica, quindi non avrai problemi a trovare un posto dove assaggiarla.

Nel pomeriggio, visitate l'Art Institute of Chicago, uno dei più grandi e rinomati musei d'arte degli Stati Uniti. Non perdete l'opportunità di ammirare dipinti famosi come "Nighthawks" di Edward Hopper o "American Gothic" di Grant Wood. Per concludere la giornata, salite sulla Willis Tower Skydeck, da cui ammirare una vista spettacolare sulla città di Chicago dall'88º piano. L'esperienza del tramonto da questa altezza è davvero mozzafiato.


Giorno 2: cultura e relax

Dedicate il vostro secondo giorno a esplorare la scena culturale di Chicago. Visitate il Museum Campus, un'area che ospita tre importanti musei: il Field Museum, lo Shedd Aquarium e il Adler Planetarium. Dopo pranzo, fate una passeggiata lungo la Chicago Riverwalk, un lungomare che offre splendide vedute sulla città e numerose opzioni di ristorazione. Fermatevi in uno dei caffè lungo il percorso per rilassarvi e ammirare il panorama.

Nel pomeriggio, visitate il Museum of Contemporary Art (MCA), situato nel quartiere di Streeterville. Esplorate le opere d'arte di artisti locali e internazionali e immergiti nell'arte moderna e contemporanea. All'uscita fate una sosta a Grant Park, uno dei più grandi degli Stati Uniti.

Per la cena, immergetevi nella scena culinaria di Chicago. La città è famosa per i suoi ristoranti di alta qualità e le sue specialità culinarie uniche. Lasciatevi tentare da piatti deliziosi come i panini italiani con carne italiana e condimenti o i hot dog Chicago-style, con salse e condimenti abbondanti.


Giorno 3: esplorate i quartieri più belli di Chicago

Il vostro terzo giorno a Chicago è dedicato all'esplorazione dei suoi quartieri distintivi. Iniziate la giornata dirigendovi verso il quartiere di Wicker Park, noto per la sua atmosfera bohémien, i negozi di design indipendenti, i caffè alla moda e la vivace scena musicale. Visitate poi il quartiere di Lincoln Park.

Nel pomeriggio, dirigetevi verso il quartiere di Chinatown, un vivace e colorato quartiere che vi farà sentire come se foste entrati in un'altra cultura. Esplorate gli autentici negozi cinesi, scoprite l'architettura tradizionale e godetevi una deliziosa cena a base di dim sum o altre specialità asiatiche. Per concludere, fate una passeggiata serale lungo il Navy Pier. Questa popolare attrazione turistica offre spettacoli, ristoranti, negozi e una vista mozzafiato sul lago Michigan.


Dove dormire a Chicago

Ecco tre comode e confortevoli strutture alberghiere in cui dormire a Chicago.


Holiday Inn Chicago Midway

L'Holiday Inn Chicago Midway si trova in centro città, comodo a tutte le principali attrazioni. Il Daley College è a pochi minuti dall'hotel. C'è un servizio navetta per l'aeroporto dalle 5:00 alle 22:00. Anche lo United Centre, sede dei Chicago Bulls e dei Blackhawks, è facilmente raggiungibile in auto dall'hotel. Le camere sono dotate di macchinetta del caffè e scrivania. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Freehand Chicago

Situato nel quartiere River North di Chicago, il Freehand Chicago offre un ristorante e la connessione WiFi gratuita. L'Osservatorio John Hancock e il Millennium Park distano non più di 1 km dall'hotel. Sono disponibili sia camere private che in comune, dotate di area salotto, scrivania e aria condizionata.


La reception è aperta 24 ore su 24 ed è disponibile un deposito bagagli. Il Broken Shaker in loco propone cocktail d'autore e piccoli spuntini; mentre il Cafe Integral serve caffè gourmet del Nicaragua e piatti creativi per colazione. L’albergo dista 2 minuti a piedi dal Magnificent Mile e 10 minuti di cammino dalla Water Tower di Chicago. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Travelodge by Wyndham

Situato a solo 1 isolato dal Millennium Park, il Travelodge by Wyndham Downtown Chicago offre camere moderne nel cuore del quartiere South Loop della città. Le camere sono dotate di macchinetta del caffè, cassaforte e aria condizionata.


Il Chicago Kitchen propone specialità regionali a colazione e pranzo, mentre il Thai Spoon serve classici piatti tailandesi e un sushi bar in un'atmosfera rilassata. L'hotel si trova appena fuori dalla I-94, che offre facile accesso all'aeroporto e a 10 minuti di auto dal Navy Pier e dal Magnificent Mile. Scegliete qui la vostra camera.


172 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page