top of page

I migliori Hotel 2 stelle di San Francisco

Updated: Jul 19, 2023

San Francisco è, insieme a New York e Miami, una delle città più visitate degli Stati Uniti. Famosa per il suo Golden Gate Bridge che siamo tanto abituati a vedere in film e serie tv. Bellissima da vedere, con le sue architetture, i suoi paesaggi collinari e i suoi tram. C'è tanto da vedere a San Francisco, che è la quarta città più popolata della California.


Ma dove alloggiare?


Ecco i migliori Hotel a 2 stelle di San Francisco, situati a meno di un chilometro dal centro, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, considerati gli standard e gli elevati prezzi della città.


Hotel Des Arts


L'Hotel Des Arts si trova in una posizione centralissima, a soli 2 minuti a piedi dalla trafficata Union Square. Una struttura dal design unico, ogni camera è diversa dall'altra, realizzata da artisti locali. Vicino all'hotel anche un'altra delle zone turistiche più amate di San Francisco: China Town.


La colazione offerta ogni mattina è abbondante e la hall è una piccola galleria d'arte, dove sono esposte altre opere di artisti locali. A soli 300 metri dall'entrata dell'hotel si trova la fermata della metropolitana che permette di spostarsi comodamente in altri distretti e raggiungere le spiagge. A neanche un Km dall'albergo potrete visitare: la Xanadu Gallery, l'American Conservatory Theater, la San Francisco Playhouse e il Cartoon Art Museum. Prenota qui la tua stanza!


The Urban

Anche il The Urban si trova in una posizione centralissima, davanti al quartiere di China Town a due passi da Union Square. Rientra tra i migliori hotel a 2 stelle di San Francisco per il suo spirito urbani e i suoi arredi contemporanei, che lo rendono una scelta casual e confortevole. Dotato di ogni comfort è anche comodo rispetto all'aeroporto e dispone di un'area comune con angolo caffè e microonde.


La zona è ricca di locali e ristoranti ed è ricca anche di fermate metro o bus che consentono spostamenti comodi e veloci nelle altre zone della città. Le maggiori attrazioni turistiche sono raggiungibili a piedi, ragion per cui il The Urban viene spesso scelto da giovani e coppie. Scopri qui tutte le sistemazioni disponibili.


Mithila Hotel

Il Mithila Hotel si trova nel quartiere Nob Hill di San Francisco ed ha uno stile perfettamente europeo, colori tenui, arredi minimal ma eleganti e stanze confortevoli. La struttura risale al 1920, con i suoi pavimenti in marmo e i soffitti originali da poco restaurati. Questo hotel viene spesso scelto non solo per viaggi di piacere, ma anche per occasioni di lavoro.


Lo staff è gentile e disponibile e su richiesta può aiutarvi ad organizzare il vostro soggiorno a San Francisco. Comodo per raggiungere le principali attrazioni turistiche della città e a soli 3,5 Km dalle più famose spiagge della costa. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Scopri le camere disponibili cliccando qui!


Bay Hotel

L'SF Plaza Hotel si trova a China Town, considerato il cuore di San Francisco. Posizionato a soli 300 metri dalla zona dei teatri, dei negozi e circondato da moltissimi punto ristoro. Si arriva facilmente a piedi a Union Square ed è scelto da molti proprio per la sua posizione strategica. Non fa propriamente parte degli hotel a 2 stelle di San Francisco ma ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, la pulizia è buona e lo staff disponibile.


Le norme di sicurezza e igiene sono state implementate con l'arrivo della pandemia e questo lo rende una sistemazione sicura. All'interno della struttura è disponibile anche un servizio di noleggio biciclette, per girare in tranquillità la città e la navetta aeroportuale su richiesta. Prenota qui la tua camera.


Le attrazioni principali da vedere a San Francisco


Ecco una veloce panoramica delle principali attrazioni da vedere a San Francisco, per non perdervi nulla anche avendo poco tempo a disposizione:


  • Golden Gate Bridge: simbolo di San Francisco

  • Ferry Building e il suo Ferry Plaza Farmers Market mattutino

  • I due punti panoramici della città: Coit Tower e Lombard Street

  • Il quartiere di Chinatown, considerato uno dei cuori pulsanti della città

  • Sausalito: la località al di là del Golden Bridge considerata la Portofino d'America

  • Fisherman's Wharf: il quartiere più festaiolo della città situato su un molo di pescatori

  • Pier 39, l'area più commerciale

  • Union Square: la piazza più centrale della città californiana

  • L'antica prigione di Alcatraz

Un'altra famosa attrazione di San Francisco sono i suoi Cable Car, ovvero i tram storici che percorrono tutto il giorno i numerosi saliscendi presenti in città. Un giro su questi mezzi è d'obbligo per vivere appieno la zona.

142 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page