top of page

Viaggio a Bagkok: cosa vedere e dove dormire

Bangkok, la capitale della Thailandia, è una città che incanta i visitatori con la sua vibrante mescolanza di cultura antica e modernità sfrenata. Con la sua architettura sfarzosa, i templi sacri, i mercati vivaci e la cucina deliziosa, offre un'esperienza unica che vi catapulterà in un mondo di colori, profumi e suoni.


Ecco cosa vedere e dove dormire durante il vostro viaggio a Bangkok.


Cosa vedere a Bangkok

Cominciate il vostro viaggio con la visita del Gran Palazzo Reale, un complesso architettonico sbalorditivo che è stata la residenza ufficiale dei re thailandesi per oltre 150 anni. Il Tempio del Buddha di Smeraldo si trova all'interno del complesso e ospita una delle statue di Buddha più ammirate al mondo. Passate poi a vedere Wat Pho. famoso per ospitare la più grande statua di Buddha disteso in Thailandia, lunga oltre 46 metri. Questo tempio è anche la culla del massaggio tradizionale thailandese, e potete rilassarvi con un trattamento presso la scuola di massaggio all'interno del tempio.

Una cosa da non perdere in Thailandia sono i mercati galleggianti, come quello di Damnoen Saduak, sono situati sui canali e potete acquistare una varietà di prodotti locali, souvenir e cibo fresco direttamente dalle barche dei venditori. È un'opportunità unica per immergersi nella cultura e nel commercio tradizionali thailandesi. Se invece siete in cerca di movida andate a Khao San Road, un'arteria vivace famosa per la sua vita notturna.

Regalatevi poi una crociera sul fiume Chao Phraya, un modo rilassante per esplorare la città da una prospettiva diversa. Ammirate le maestose strutture lungo le sponde del fiume, come il Wat Arun, il Tempio dell'Alba, che si erge con le sue torri scintillanti. Infine, fate shopping al mercato del fine settimana di Chatuchak, un paradiso per gli amanti dello shopping.


Dove dormire a Bangkok

Non è difficile trovare una soluzione confortevole in cui soggiornare a Bangkok a buon prezzo. I costi sono nettamente più bassi rispetto a quelli a cui siamo abituati noi, anche se è necessario un po' di spirito di adattamento perché il livello di servizio non è equiparabile agli standard europei. Ecco 3 soluzioni comfort situate in posizioni strategiche per dormire a Bangkok.


The Promenade Hotel

Situato nel cuore di Bangkok, a 100 metri dalla stazione Nana della Skytrain BTS, il Promenade Hotel offre una caffetteria e uno snack bar, ospita un parcheggio gratuito e dista 200 metri dal centro commerciale Nana Square. Le camere sono confortevoli e climatizzate, con set per la preparazione di tè e caffè, frigorifero e minibar.


La reception è aperta 24 ore su 24 e c'è il servizio di lavanderia. Il personale della struttura è a vostra disposizione per aiutarvi con l'organizzazione dei vostri spostamenti e delle visite turistiche. La struttura si trova nelle immediate vicinanze di molteplici ristoranti specializzati in pietanze locali. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Eleven Hotel Bangkok Sukhumvit 11

Situato a Bangkok, l’Eleven Hotel Bangkok Sukhumvit 11 offre un ristorante, una piscina all’aperto, un centro fitness e un bar. La reception è aperta 24 ore su 24, c'è il servizio in camera e il WiFi è gratuito in tutte le aree. Le camere sono dotate di aria condizionata, area salotto, e cassaforte, hanno tutte un bagno privato con doccia, accappatoi e pantofole.Ogni mattina vi attende una colazione asiatica o all’americana. Prenotate qui il vostro soggiorno.


The Continent Boutique Hotel Bangkok Sukhumvit

Il Continent Hotel Bangkok ha 5 stelle e si trova nel centro del quartiere centrale degli affari di Bangkok, vicino a luoghi di intrattenimento come Soi Cowboy e Nana Soi 4, offre un comodo accesso ai trasporti pubblici e alle attrazioni ed è a 1 minuto a piedi dal centro commerciale Terminal 21, e dalla stazione della metropolitana e stazione dello Skytrain BTS di Asoke. 153 camere affacciate sullo skyline di Bangkok. L'hotel vanta anche una piscina all'aperto con vista panoramica sulla città di Bangkok e al 37° piano potete sorseggiare un drink all'H20 Bar.


In loco ci sono anche un centro fitness e tre ristoranti. È disponibile anche un parcheggio gratuito. Assaggiate i sapori del Medinii's New Experience, il ristorante panoramico al 35° piano dell'hotel o provate la selezione di piatti tailandesi fusion preparati con ingredienti di prima qualità che vi porteranno in un viaggio gastronomico in giro per la città. Scegliete qui la vostra sistemazione.

21 views0 comments

Recent Posts

See All

留言


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page