top of page

Santa Monica, California: cosa vedere e dove dormire


Santa Monica è una città costiera della California, nota per le sue spiagge, il molo, lo shopping, i ristoranti e l'arte. Affascinante da vedere e inserire all'interno del vostro itinerario in California. Ecco cosa vedere e dove dormire!


Cosa vedere a Santa Monica

Ecco alcune attrazioni da non perdere:

  • Santa Monica Pier: il famoso molo, con un'ampia gamma di attrazioni, tra cui un parco divertimenti, un acquario, ristoranti, negozi e molto altro ancora.

  • Santa Monica State Beach: una delle spiagge più famose della California, con un'ampia striscia di sabbia bianca, adatta per prendere il sole, fare surf, nuotare e fare lunghe passeggiate.

  • Third Street Promenade: una strada pedonale nel centro della città, ricca di negozi, ristoranti, spettacoli di strada e intrattenimento.

  • Palisades Park: un parco panoramico situato sulla scogliera di Santa Monica, che offre splendide viste sull'oceano e sulle montagne circostanti.

  • Annenberg Community Beach House: una struttura pubblica che offre accesso alla spiaggia, piscina, campo da beach volley, campi da tennis, e altre attività.

  • Bergamot Station: una galleria d'arte che ospita una vasta selezione di gallerie e musei d'arte contemporanea.

  • Getty Villa: situato nei pressi di Santa Monica, il Getty Villa è un museo di arte antica e giardini a tema, che ospita una vasta collezione di arte greca e romana.

  • Montana Avenue: una strada commerciale a Santa Monica, famosa per i suoi negozi di moda, gallerie d'arte, ristoranti e caffè.

  • Santa Monica Farmer's Market: il mercato agricolo locale dove è possibile acquistare frutta e verdura fresca, prodotti biologici e artigianali.


Dove dormire a Santa Monica

Ecco tre strutture alberghiere in cui soggiornare a Santa Monica, in California, ognuna appartenente a una differente fascia di prezzo. Tutti e tre gli hotel si trovano in posizioni strategiche, perfette per visitare la città.


Ocean Park Hotel

L'Ocean Park Hotel è una struttura economica e modesta, nel cuore di Santa Monica, offre la connessione WiFi gratuita e moderne camere dotate di TV. Tutte le sistemazioni sono dotate di un microonde e un frigorifero, mentre i bagni sono in comune per uomini e donne. A vostra disposizione una lavanderia automatica e un parcheggio gratuito.


Situato a meno di 3,2 km dal Museo d'Arte di Santa Monica e dal Penmar Golf Course, l'Hotel Ocean Park sorge a 6,4 km dalla spiaggia di Venice Beach e dall'University of California, Los Angeles (UCLA). Scegliete qui la vostra sistemazione.


Hilton Santa Monica

L'Hilton Santa Monica sorge a 3 isolati dalla spiaggia e dal molo di Santa Monica. La struttura vanta una piscina all'aperto e camere con TV. Le camere sono dotate di un frigorifero e un set per la preparazione di tè e caffè. In loco trovate una mini piscina con idromassaggio e una sauna. L’albergo dispone del servizio di parcheggio e riconsegna auto, e di un negozio di souvenir.


Presso l'Hilton Santa Monica potrete cenare nel bar-ristorante a servizio completo Monica's.

L’hotel dista 35,4 km dagli Universal Studios e 11,3 km dall’Università della California. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Ambrose Hotel

L'Ambrose Hotel è situato in un tranquillo quartiere residenziale, è a basso impatto ambientale e offre un centro fitness aperto 24 ore su 24 e camere con connessione WiFi gratuita. Il molo di Santa Monica e la 3rd Street Promenade sono raggiungibili in 5 minuti di auto. In tutte le camere c'è minibar con una selezione di rinfreschi salutari e di origine locale.


Come ospiti usufruirete di trasporto gratuito per destinazioni nel raggio di 5 km dalla struttura. Potrete noleggiare un'auto ibrida presso la reception dell'hotel o andare in bicicletta fino all'Oceano Pacifico gratuitamente. Presente inoltre il servizio in camera 24 ore su 24. Potrete scegliere tra le proposte del menù giornaliero e gustare un salutare piatto caldo. Scegliete la vostra sistemazione.



103 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page