top of page

L'Hotel più bello del mondo è in Italia: Villa Passalacqua sul lago di Como

Secondo la classifica The World's 50 Best Hotels, messa su da un pool di 580 esperti di hotel, l'albergo più bello del mondo pare essere Italiano. Stiamo parlando di Villa Passalacqua, situata a Moltrasio, sul Lago di Como. Ma vediamo perché.


Villa Passalacqua, l'hotel più bello al mondo

Villa Passalacqua è una villa risalente al XVIII secolo, complettamente ristrutturata con dei bellissimi giardini terrazzati sull'acqua e 24 stanze che trasmettono la sensazione di stare in un castello. Questa Villa ha, inoltre, una storia centenaria, ha ospitato importanti personaggi storici come Napoleone Bonaparte, Winston Churchill e il compositore Vincenzo Bellini.

Un luogo esclusivo dove vivere una favola in uno dei panorami più belli d'Italia. Arredamento di design e ampi spazi a disposizione dei visitatori, un personale attento e sempre disponibile, e alcune chicche culinarie cucinate e servite come una volta. Quest'hotel mette insieme l'esperienza della villa privata con quella di un cinque stelle lusso storico.

La struttura ospita anche una piscina all'aperto e grazie a una passeggiata panoramica dà l'accesso al lago di Como. Le terrazze della villa sono dedicate rispettivamente al roseto, al campo di bocce, all'uliveto con la palestra, ai campi da tennis e addirittura a un piccolo pollaio che produce le uova per la colazione. In loco è presente anche una flower designer che crea bouquet su misura da regalare agli ospiti al loro arrivo.


Ovviamente i prezzi per dormire in una dimora storica del genere sono notevoli, si parte da circa 2400 euro a notte a camera, e le disponibilità sono limitate. Se per una notte però volete fare l'esperienza di dormire nell'hotel più bello al mondo, potete prenotare qui la vostra camera regale.


466 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page