top of page

I migliori hotel in cui dormire in Italia nel periodo natalizio

L'Italia è piena di borghi caratteristici, rimasti fermi nel tempo, in cui si respira la vera atmosfera del Natale. Regalarsi qualche giorno di relax nei resort ospitati in questi luoghi incantati può essere un ottimo regalo, per sé stessi o per chi si ama.


Ho selezionato i più belli, quelli che sembrano essere stati costruiti in piccoli presepi. Si tratta di borghi medievali sparsi per l'Italia, in campagna, al mare o in montagna. Ecco i migliori hotel in cui dormire nel periodo natalizio.


Albergo Diffuso Sauris


L'Albergo Diffuso Sauris nasce nel 1994 in Val Lumiei, in provincia di Udine. Il luogo perfetto in cui godersi il Natale, in questo piccolo borgo circondato dai monti. Gli appartamenti disponibili sono spaziosi e indipendenti, con balconi che affacciano direttamente sulle Dolomiti. Potete affittare le biciclette in struttura per godervi la zona e a soli 2Km è disponibile un centro benessere ecologico.


Tutte le sistemazioni sono arridate nel classico stile di montagna, il wifi è disponibile gratuitamente in tutta la struttura e lo staff alla reception è disponibile per aiutarvi a organizzare il vostro itinerario e darvi indicazioni sui sentieri escursionistici disponibili. Prenotate qui la vostra camera.


Rosewood Castiglion del Bosco

Un'elegante struttura incastonata nella campagna toscana, a soli 12 Km di distanza da Montalcino. Castiglion del Bosco offre sistemazioni confortevoli e tradizionali, una piscina con vista panoramica e parcheggio gratuito. Le camere sono attrezzate e climatizzate con pavimenti in parquet e connessione wifi gratuita.


Ogni mattina viene servita un'abbondante colazione all'americana e il ristorante interno serve piatti tipici toscani. All'interno dell'albergo è presente anche un centro benessere dove rilassarsi e un'area fitness, periodicamente vengono poi organizzati interessanti tour e degustazioni enogastronomiche. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Sextantio Le Grotte della Civita

L'Hotel Sextantio è situato nella suggestiva location dei Sassi di Matera, sito Unesco che a Natale si veste di festa regalando un magnifico spettacolo paesaggistico. Una struttura lussuosa dove rilassarsi e godersi le festività, le suite sono ospitate in grotte di pietra e alcune hanno accesso a una terrazza panoramica che dà direttamente sul Parco Nazionale della Murgia.


Ogni mattina viene offerta la colazione e l'atmosfera che si respira nella sala pranzo, al lume di candela, è calda e intima. Lo staff, cordiale e disponibile, è pronto a raccontarvi la storia del territorio e consigliarvi cosa fare nella zona. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Il Borro Relais e Chateaux

Torniamo in Toscana con il Borro, una struttura immersa nella campagna che offre camere climatizzate, una piscina e tre ristoranti tipici. Il paesaggio circostante è unico e questo è un luogo di pace in cui fare attività all'aperto e rigenerarsi.


Vengono offerti tour enogastronomici ed è possibile fare un'esperienza con i cavalli. Lo staff è molto gentile e disponibile ed è anche disponibile un parcheggio gratuito in loco. Il cibo è uno dei punti forti di questo luogo magico, che a Natale dà il meglio di sè. Scegliete qui la vostra sistemazione.

124 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page