top of page

I 3 Hotel Sottomarini più belli al mondo

Quanto è affascinante il mare? Sedersi sulla spiaggia a farsi cullare dal rumore delle onde che si infrangono sulla battigia è una delle sensazioni più rilassanti al mondo, l'acqua ha il grande potere di rilassare la nostra mente e infondere serenità. E se vi dicessi che è anche possibile dormire sott'acqua?


Ebbene sì, ed ecco quali sono i 3 hotel sottomarini più belli al mondo!


Atlantis The Palm, Dubai

Cominciamo da una delle patrie del lusso, Dubai, dove è possibile dormire sott'acqua nell'Hotel Atlantis The Palm. 1500 stanze, una più bella dell'altra che permettono di dormire con vista sottomarina. La più bella delle suite, l'Underwater Suite, vi consente di dormire in una galleria situata dentro l'oceano. La struttura sorge sull'Acquario di Dubai, dispone di spiaggia privata e vista spettacolare sul Golfo Persico. Gli ingressi ai due acquari della zona e al parco acquatico sono inclusi nel soggiorno e sono presenti numerosi punti ristoro, tra cui anche il rinomato ristorante giapponese Nobu.


Per i bambini c'è un bellissimo miniclub, per gli adolescenti discoteche e sale giochi e per gli adulti una sala da bowling, un'area fitness e una spa dove provare massaggi e trattamenti. Ogni mattina vi attende un'ottima e abbondante colazione, lo staff alla reception può prenotare per voi anche giri in elicottero e in loco sono presenti alcune delle boutique più lussuose degli Emirati Arabi. Prenotate qui la vostra suite.


Utter Inn, Svezia

Ci spostiamo in Svezia dove c'è l'Utter Inn, un hotel sottomarino davvero singolare. Situato a un'ora circa da Stoccolma, nel lago Malaren, è aperto solo da aprile a ottobre. La struttura spunta dal lago e mentre alcune delle camere sono sopra il livello dell'acqua, ce n'è una che è al di sotto, con finestre che danno proprio sulla fauna dell'oceano. L'isola è disabitata e agli ospiti viene data anche una canoa per visitare la zona in autonomia. Un'esperienza molto particolare, che costa solo 120 euro a notte.


Lovers Deep, Caraibi

Infine, nei Caraibi abbiamo il Lovers Deep, che non è propriamente un hotel ma un sommergibile di lusso all'interno del quale è possibile dormire. Un mezzo tecnologico oltre qualsiasi limite, moderno e super accessoriato, che viaggia a 650 metri sotto il livello del mare, e ospita delle lussuosissime suite, perfette per un viaggio di coppia. Il soggiorno minimo richiesto è di almeno due notti e l'esperienza comprende anche una cena con ostriche, caviale e champagne, e il maggiordomo a vostra completa disposizione. Nonostante il prezzo esorbitante, si parla di circa 107.000 euro a notte, quest'esperienza è super gettonata ed è necessario prenotare con mesi di anticipo.

187 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page