top of page

L'Hotel più bello del mondo è in Toscana!

Vi siete mai chiesti dove si trova l'Hotel più bello del mondo? Vi stupirà scoprire che si trova in Italia, e più precisamente in Toscana a Castiglione del Bosco. La famosa rivista americana "Travel&Leisure" gli ha conferito questo titolo, premiandolo con un punteggio di 99,25 su 100.


Il Rosewood Hotel di Castiglione del Bosco

Il Rosewood Hotel si trova a pochi passi da Montalcino, luogo di notevole interesse storico e culturale, nel cuore della bellissima Val d'Orcia. La struttura si compone di 42 suite, 11 ville indipendenti, 2 ristoranti, una spa e anche una scuola di cucina per grandi e piccini. Comprende anche una delle più antiche cantine produttrici di Brunello, tipico vino rosso della zona, e un campo da golf, le cui buche sono state disegnate direttamente dal campione British Open Tom Weiskopf.


Intorno all'hotel ci sono 62 ettari di vigne e tanta natura incontaminata. Il costo per notte è piuttosto alto, si aggira intorno ai 2.000 euro a notte ma il servizio offerto è assolutamente al top. Erano anni che una struttura alberghiera non riceveva un punteggio così alto. Tra gli ospiti della struttura negli anni spiccano Obama e Michelle,

La struttura offre una piscina panoramica, un parcheggio privato, un centro fitness, diverse strutture dedicate al benessere dove provare trattamenti e massaggi, una sauna e un bagno turco. Ogni mattina viene servita un'abbondante colazione all'americana. Il ristorante, invece, serve piatti e vini della tradizione toscana, preparati con ingredienti selezionati.


Lo staff organizza tour e degustazioni di gruppo e private, ed è possibile anche partecipare a corsi di cucina in loco. Nelle vicinanze si possono praticare tantissime attività all'aperto: ciclismo, trekking, passeggiate a cavallo. Se volete fare una follia e concedervi il lusso di dormire per una notte nell'hotel più bello del mondo, prenotate qui la vostra suite.

220 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page