Hotel economici a Dublino: ecco dove dormire spendendo poco

Se castelli, leggende e fiabe del nord vi hanno sempre affascinato, Dublino è una meta d'obbligo. Capitale dell'Irlanda, il suo fascino è famoso in tutto il mondo. La città risale al XIII secolo e i paesaggi che si possono ammirare qui lasciano senza fiato. A tutto questo si aggiungono le tradizioni locali e le proposte gastronomiche.


Ma dove dormire spendendo poco? Ecco i migliori Hotel economici a Dublino.


The Camden Street Hotel

Il Camden Street Hotel è una struttura alberghiera a due stelle situata in una posizione strategica per i turisti, a soli 5 minuti da St. Stephen's Green e a 10 da Grafton Street. Soggiornare qui vuol dire essere liberi di muoversi anche a piedi, risparmiando sull'utilizzo dei mezzi pubblici. Ogni camera è ben attrezzata e dispone di TV a schermo piatto, set per preparare the e caffè e bagno con set di cortesia e asciugacapelli. La connessione wifi è disponibile gratuitamente in tutti gli ambienti.


All'interno dell'hotel è presente anche una famosa discoteca, aperta tutte le sere della settimana, e vicino alla struttura sono presenti diversi bar e ristoranti. La Cattedrale di San Patrizio dista solo 600 metri, mentre il Castello di Dublino meno di 1Km e mezzo. Anche l'aeroporto della città è vicino, dista solo 10 Km. Prenotate qui la vostra camera.


The Gate Hotel

Il Gate Hotel è una struttura a due stelle, perfetta sia per coppie che famiglie con bambini a seguito. Sorge nel centro di Dublino, a pochi passi da O'Connel Street e a soli 5 minuti a piedi dai negozi di Henry Street. L'hotel è a conduzione familiare, ragion per cui il visitatore viene seguito con attenzione e coccolato. Tutte le camere sono pulite e attrezzate con TV, telefono e bagno privato provvisto di asciugacapelli.


Ogni mattina viene servita un'ottima colazione irlandese, mentre il bar interno resta aperto fino a tarda notte. Periodicamente vengono anche organizzati spettacoli di intrattenimento per gli ospiti. Il colorato e frizzante quartiere di Temple Bar dista solo 10 minuti, e a 200 metri dall'hotel c'è la prima fermata utile per i mezzi pubblici. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Academy Plaza Hotel

L'Academy Plaza Hotel è situato nel centro di Dublino, a 5 minuti dalla rinomata O'Connol Street e dalla stazione ferroviaria della città. Le camere sono eleganti e spaziose ed è presente anche un ristorante interno alla struttura che offre piatti tradizionali e continentali, the e caffè assortiti e prodotti freschi locali.


Il quartiere Temple Bar si raggiunge con soli 10 minuti di camminata e la reception è a vostra disposizione 24 ore su 24. L'hotel è anche fermata della navetta aeroportuale. Anche il Trinity College e il Castello di Dublino distano solo 10 minuti a piedi. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Harding Hotel

L'Harding Hotel si affaccia sulla bellissima Cattedrale di Christchurch e si trova nel quartiere di Temple Bar. Le sue camere sono spaziose e attrezzate, tutte dotate di connessione wifi gratuita. Al suo interno è presente anche un grazioso ristorante-bistrot dove è possibile gustare piatti tradizionali locali. Alcune delle sistemazioni sono dotate di vista sulla città, mentre tutte dispongono di bagno privato, TV, climatizzazione e set per la preparazione di the e caffè.


In 10 minuti a piedi dall'Hotel si raggiungono il Castello di Dublino, il Trinity College, la Guiness Storehouse e le due principali vie Henry Street e Grafton Street, ricce di negozi. Nelle vicinanze della struttura fermano anche gli autobus Airlink e gli Hop-On Hop-Off. L'ambiente dell'albergo è caldo e accogliente, con i suoi interni in legno tradizionali. Il ristorante interno offre piatti di cucina fusion irlandese. Il servizio colazione è disponibile con un piccolo sovrapprezzo. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Le principali attrazioni di Dublino

Ecco quali sono le principali attrazioni da vedere a Dublino. Siete pronti? Prendete carta e penna e iniziate a scrivere il vostro itinerario!


  • Castello di Dublino: una fortezza costruita dai vichinghi danesi

  • Guiness Storehouse: un'esposizione interattiva sul famoso marchio di birra

  • Cattedrale di San Patrizio

  • Christ Church: seconda cattedrale della città con la sua cripta medievale

  • Trinity College e Book of Kells, qui potete vedere una delle biblioteche più antiche d'Europa

  • Kilmainham Gaol: un'antica prigione, inquietante e deserta. si tratta del carcere abbandonato più grande d'Europa.

193 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!