Hotel economici a Copenaghen: ecco dove dormire!

Copenaghen è una delle più belle città del Nord Italia ed è perfetta come meta invernale, anche se si hanno pochi giorni a disposizione. Una capitale dall'architettura moderna e lo stile minimal, paese natale della famosa favola La Sirenetta.


Dove dormire a Copenaghen?

Ecco i migliori hotel economici vicini al centro città, per muoversi comodamente ed essere vicini alle principali attrazioni turistiche.


Urban House Copenaghen by Meininger

L'ostello Urban House è situato nel quartiere di Vesterbro, zona viva e dinamica, a soli 2 minuti a piedi dalla stazione centrale. Si tratta di una struttura sel-service con negozio di noleggio biciclette interno. Sono disponibili due tipologie di soluzioni: le camere con bagno privato o i dormitori con servizi igienici in comune.


All'interno dell'ostello c'è anche un ottimo bar dove gustare birre locali e ascoltare musica dal vivo, una sala biliardo e un giardino privato. Lo staff organizza anche diversi eventi interessanti: lezioni di yoga, tour ciclistici o camminate per la città. La struttura è anche attenta all'ambiente, la colazione a buffet è servita senza l'ausilio di materiale in plastica. Prenotate qui la vostra stanza.


Steel House Copenaghen

Steel House Copenaghen è un hotel situato a soli 5 minuti dalla stazione centrale e dai Giardini di Tivoli. Un ostello che ospita al suo interno un bar, una piscina e una caffetteria dove rilassarsi. Anche qui sono disponibili camere con bagno privato o dormitori con servizi in comune ed è presente una cucina condivisa.


Alla reception è anche possibile affittare una bicicletta per girare comodamente la città. Questa sistemazione è vicina anche ai mercatini stagionali di Natale. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, la pulizia perfetta e lo staff molto disponibile. Scegliete la vostra sistemazione cliccando qui.


Annex Copenaghen

L'Hotel Annex Copenaghen si trova nel quartiere Vesterbro, ricco di negozi, ristoranti e locali. Le sistemazioni proposte hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e si trovano a soli 400 metri dai Giardini di Tivoli. Anche la Stazione Centrale della città è vicinissima. Le camere sono colorate, moderne e attrezzate con poltrone confortevoli, tv e bagno in comune.


Tutte le attrazioni turistiche sono facilmente raggiungibili a piedi o in bicicletta e il personale della struttura è a vostra disposizione per suggerrirvi interessanti itinerari da percorrere in città. Scoprite qui tutte le sistemazioni disponibili.


Go Hotel Saga

Il Go Hotel Saga è situato a 150 metri dalla stazione centrale di Copenaghen, è a conduzione familiare e offre camere moderne e confortevoli con bagno privato o in comune. La colazione, offerta ogni mattina, comprende dolci, salati e frutta fresca da accompagnare a bevande calde o fresche.


Lo staff, sempre a vostra disposizione, può consigliarvi attrazioni da visitare e luoghi in cui mangiare. I Giardini di Tivoli si trovano vicinissimi alla struttura, che sorge di fianco alla principale via dello shopping danese. A 20 minuti a piedi è anche possibile raggiungere il colorato quartiere Nyhavn. Prenotate qui la vostra camera.


Visitare la Sirenetta di Copenaghen

Una delle principali attrazioni di Copenaghen è sicuramente la bella sirenetta, una piccola statua in bronzo situata all'entrata del porto, simbolo della città.


La statua si trova su uno scoglio al porto di Copenaghen, sul lungofiume Langelinie. Alta 1,25 metri è ispirata alla protagonista della famosa fiaba di Andersen. Fu commissionata nel 1909 dal figlio del fondatore della Carlsberg e oggi è diventata il simbolo della città, visitata ogni anno da milioni di turisti.


Due curiosità sulla statua affermano che questa sirenetta, rispetto a quella della storia, ha una coda doppia e che non sia l'originale, la quale è invece custodita in un luogo segreto nella stessa Copenaghen. Potete ammirare una copia della statua all'aeroporto della città.

21 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!