Gli Hotel più strani del mondo: parte 2

Abbiamo già parlato di Hotel strani nel mondo, ma la lista è lunga e ne abbiamo trovati altri dove sarebbe divertente passare una o più notti, alla scoperta del mondo. Quindi ecco quali sono gli Hotel più strani del mondo Parte 2!


Five Boutique Hotel, Parigi

Cominciamo dall'Europa con il Five Boutique Hotel di Parigi, una struttura molto particolare dove i letti sembrano fluttuare in aria e tutto è curato nei minimi particolari. Si trova nel Quartiere Latino della città, tra movida e localini a buon prezzo, ed è particolarmente apprezzato dalle coppie. L'edificio è esclusivo e infatti passare una notte qui non è esattamente economico.


Il soffitto delle camere regala un bellissimo effetto stellato e lo stile di arredo è contemporaneo. Ogni mattina viene servita un'abbondante colazione a buffet e la prima fermata utile della metro si trova a soli 400 metri dall'hotel. Scegliete qui la vostra camera.


Hunderfossen Snow Hotel, Norvegia

In Norvegia, terra di renne e di ghiacciai, non poteva mancare il Hunderfossen Snow Hotel, una struttura ricavata all'interno del ghiaccio dove anche le camere sono realizzate con la neve e dove tutto ha un'atmosfera speciale. Situato all'interno del Hunderfossen Winter Park di Hafjell, propone piccoli appartamenti con sauna, vasca e accappatoi. Vi darà il benvenuto con un cocktail al bar di ghiaccio e la guida vi leggerà una fiaba norvegese prima di andare a dormire.


La sera potrete fare anche un'escursione guidata in notturna e la mattina vi attenderà una golosa colazione. Tutte le stanze hanno sui letti pellicce di renna per scaldarsi, la temperatura interna infatti va dai -3 ai -7. Ogni camera è decorata con sculture di ghiaccio da favola. Prenotate qui la vostra esperienza.


Kayata Cave Suites, Turchia

Ci spostiamo in Turchia dove troviamo il Kayata Cave Suites, a Urgup. Una struttura realizzata nella roccia, a 400 metri dal Monastero di Nikolos. Tutte le camere hanno una bellissima terrazza con vista sulla città, sono in pietra e regalano un'atmosfera intima e rilassata.


Ogni mattina viene servita un'ottima colazione continentale e gli arredi vi faranno immergere nella cultura turca come in nessun altro posto. Tutto è curato nei minimi particolari per regalare un soggiorno da favola. Prenotate qui la vostra suite.


Treehotel, Lapponia Svedese

Per concludere questa seconda carrellata di Hotel Strani andiamo nella Lapponia Svedese dove c'è il Treehotel, ad Harads. Una speciale struttura che vi permette di dormire sospesi tra gli alberi, a diversi metri da terra, in una casetta d'avanguardia e design. Tutta la struttura è a basso impatto ambientale, le camere dispongono di ampi letti e offrono vista sulla foresta.


La cucina propone piatti a base di selvaggina e ingredienti freschi locali, con cui viene preparata anche la colazione ogni mattina. Le attività organizzate sono molte: kayak, escursioni, fat bike. Potete anche pranzare sugli alberi o dedicarvi ai cani da slitta in inverno. Prenotate qui la vostra esperienza.

9 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!