top of page

Gita fuori porta in attesa dell'autunno: Stresa

Anche se le temperature iniziano ad abbassarsi e le ore di luce a diminuire, ci si può ancora godere qualche bel weekend fuori porta, per ricordarsi un po' delle sensazioni estive che sembrano già così lontane. E in Italia c'è un posto perfetto in cui passare un fine settimana di relax: Stresa, la perla del Lago Maggiore.


Itinerario a Stresa

Stresa si presta bene a un weekend fuori porta sia in coppia che con tutta la famiglia. Oltre ad essere un bellissimo paese affacciato sul lago è anche il punto di partenza per andare alla scoperta delle Isole Borromee. Tra l'altro il costo è davvero irrisorio, 13 euro per vederle tutte. La prima che raggiungerete è l'Isola dei Pescatori, l'unica ad essere abitata, seguita dall'Isola Bella e l'Isola Madre.

Dopo aver fatto un giro per queste isole che regalano scorci unici sul lago, potete rilassarvi sulle spiagge di Stresa e, se il clima lo permette, fare anche il bagno. Non perdetevi la visita a Villa Pallavicino, la più famosa di Stresa, e una sosta al Grand Hôtel des Îles Borromées che ospitò per un breve periodo lo scrittore americano Ernest Hemingway.

Infine, se siete amanti dell'escursionistico potete intraprendere un bellissimo percorso panoramico nei boschi di Stresa. Un anello di 5 Km tra i 365 e i 570 metri sopra il livello del mare. Attraverserete antiche mulattiere, boschi ombrosi e terrazzamenti naturali.


Dove dormire a Stresa

Vediamo ora tre bellissime strutture in cui dormire a Stresa con vista sul Lago Maggiore.


Hotel Brisino

L'Hotel Brisino è a conduzione familiare e regala viste panoramiche sul Lago Maggiore. Le camere sono dotate di balcone privato affacciato sul lago. La terrazza panoramica dell'Hotel e il giardino sono attrezzati con tavoli, sedie a sdraio e ombrelloni. Ammirate la vista o gustate un drink al bar dell'hotel.


Ques'hotel si trova in un tranquillo villaggio, a 10 minuti in auto dalle colline di Stresa. In loco c'è anche un parcheggio e gli autobus locali partono a soli 50 metri dall'albergo. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione. Prenotate qui la vostra camera.


Grand Hotel Bristol

Situato ai piedi delle Alpi, il Grand Hotel Bristol si affaccia sul Lago Maggiore e sulle Isole Borromee. Si trova all'interno di un edificio storico e ha una piscina panoramica e un bellissimo giardino mediterraneo. Le camere regalano una vista sulle montagne o sul lago, alcune hanno anche un balcone privato.


In struttura trovate inoltre una piscina coperta e un angolo fitness. Presso i bar dell’albergo potrete sorseggiare ottimi cocktail. La struttura dista 800 metri dal centro di Stresa e 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Hotel Astoria

Situato sul lungolago di Stresa, di fronte alle Isole Borromee, l'Hotel Astoria propone camere con connessione Wi-Fi, TV e vista panoramica. In loco c'è un parcheggio gratuito e in pochi minuti a piedi si raggiunge il centro di Stresa. In loco trovate anche una sala fitness, un'area giochi per bambini e un ristorante italiano. Al mattino vi attende un'ottima colazione italiana. Prenotate qui il vostro soggiorno a Stresa.



15 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page