top of page

Estate al fresco: dove dormire a Tromso

Quando arriva il caldo il mondo si divide in due categorie di persone: chi non vede l'ora di scappare dall'afa della città per buttarsi al mare e spalmarsi in spiaggia a prendere il sole, e chi invece vuole solo andare in un posto freddo per sfuggire alle temperature sempre più alte.

Se appartenete alla seconda categoria il posto che fa per voi è la Norvegia.


Ecco cosa vedere e dove dormire a Tromso, una delle regioni più belle del nord Europa, chiamata anche la Parigi del nord.


Cosa vedere a Tromso

Tromso, in Norvegia, è la capitale dell'Artico. Un frizzante centro culturale famoso per i panorami da togliere il fiato, la musica e gli sport all'aria aperta. D'estate uno dei fenomeni più belli da vedere in queste terre è il Sole di mezzanotte, visibile dal 20 maggio a 20 luglio. Una luce perenne che illumina il paese sia di giorno che di notte, che non si riesce davvero a immaginare fino a quando non lo si vede di persona.


Un'esperienza da non perdere in estate a Tromso è la crociera ai fiordi. Il viaggio dura circa 5/6 ore e durante il percorso avrai la possibilità di avvistare foche, aquile di mare e renne, oltre che spettacoli naturalistici unici. Ma c'è anche da visitare, uno dei monumenti della città è la Cattedrale artica, chiamata anche Chiesa di Tromsdalen, risalente al 1965. Si tratta del principale punto di riferimento della città e ha una bellissima facciata vetrata e un mosaico in vetro sulla parte orientale. Durante l'estate in questo luogo vengono organizzati magnifici concerti.


Altra icona di Tromso è la sua funivia, un viaggio di soli 4 minuti che vi permetterà di ammirare la città artica dall'alto. All'arrivo ci sarà ad aspettarti una zona panoramica con diversi bar dove rifocillarsi.


Dove dormire a Tromso


Vediamo ora dove dormire a Tromso, ecco le tre migliori sistemazioni nel Circolo Polare Artico.


MelisHome Aurora Observatory

MelisHome è una struttura alberghiera immersa nella bellezza dei ghiacci, offre la visita su un giardino e servizi come la connessione wifi, la sauna e un parcheggio privato. Tutte le sistemazioni disponibili hanno un patio, la vista sul lago, una piccola cucina attrezzata per darvi massima autonomia e un barbecue in comune.


Nei dintorni è possibile fare una serie di escursioni; ciclismo, sci, lunghe passeggiate e avvistare anche qualche interessante animale. Di fronte all'hotel c'è una bellissima spiaggia ed è anche disponibile la navetta aeroportuale. Prenotate qui la vostra sistemazione.


Scandic Ishavshotel

Lo Scandic Ishavshotel si trova in una pittoresca posizione sul lungomare di Tromso, la vista che offre quest'hotel è fantastica, sul porto e sulla città. Tutte le camere si trovano in fondo alla banchina e regalano panorami bellissimi. I due ristoranti interni offrono piatti tradizionali scandinavi mentre il bar è il luogo perfetto dove rilassarsi e dissetarsi.


Vicinissimo all'hotel si trova anche la Cattedrale dell'Artico. Ogni mattina ad attendervi c'è un'ottima colazione, gli animali sono ammessi e sono disponibili anche camere famigliari e per disabili. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Radisson Blu Hotel

Il Radisson Blu Hotel si trova proprio affacciato sul porto di Tromso, offre camere riscaldate molto caratteristiche, situate al 10° piano della struttura. Qui troverete anche una sauna con vista, la sala fitness e la connessione wifi gratuita. La Cattedrale Artica è vicinissima e raggiungibile a piedi.


Il ristorante interno offre ottimi piatti tipici norvegesi e c'è anche una pizzeria con una storia di oltre 40 anni. Infine potrete svagarvi e rilassarvi nel pub che dal mercoledì al sabato prevede spettacoli di musica dal vivo. C'è anche la possibilità di aggiungere la colazione. Scegliete qui la vostra sistemazione.

18 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page