Estate al fresco: dove dormire a Tromso

Quando arriva il caldo il mondo si divide in due categorie di persone: chi non vede l'ora di scappare dall'afa della città per buttarsi al mare e spalmarsi in spiaggia a prendere il sole, e chi invece vuole solo andare in un posto freddo per sfuggire alle temperature sempre più alte.

Se appartenete alla seconda categoria il posto che fa per voi è la Norvegia.


Ecco cosa vedere e dove dormire a Tromso, una delle regioni più belle del nord Europa, chiamata anche la Parigi del nord.


Cosa vedere a Tromso

Tromso, in Norvegia, è la capitale dell'Artico. Un frizzante centro culturale famoso per i panorami da togliere il fiato, la musica e gli sport all'aria aperta. D'estate uno dei fenomeni più belli da vedere in queste terre è il Sole di mezzanotte, visibile dal 20 maggio a 20 luglio. Una luce perenne che illumina il paese sia di giorno che di notte, che non si riesce davvero a immaginare fino a quando non lo si vede di persona.


Un'esperienza da non perdere in estate a Tromso è la crociera ai fiordi. Il viaggio dura circa 5/6 ore e durante il percorso avrai la possibilità di avvistare foche, aquile di mare e renne, oltre che spettacoli naturalistici unici. Ma c'è anche da visitare, uno dei monumenti della città è la Cattedrale artica, chiamata anche Chiesa di Tromsdalen, risalente al 1965. Si tratta del principale punto di riferimento della città e ha una bellissima facciata vetrata e un mosaico in vetro sulla parte orientale. Durante l'estate in questo luogo vengono organizzati magnifici concerti.


Altra icona di Tromso è la sua funivia, un viaggio di soli 4 minuti che vi permetterà di ammirare la città artica dall'alto. All'arrivo ci sarà ad aspettarti una zona panoramica con diversi bar dove rifocillarsi.


Dove dormire a Tromso


Vediamo ora dove dormire a Tromso, ecco le tre migliori sistemazioni nel Circolo Polare Artico.


MelisHome Aurora Observatory

MelisHome è una struttura alberghiera immersa nella bellezza dei ghiacci, offre la visita su un giardino e servizi come la connessione wifi, la sauna e un parcheggio privato. Tutte le sistemazioni disponibili hanno un patio, la vista sul lago, una piccola cucina attrezzata per darvi massima autonomia e un barbecue in comune.


Nei dintorni è possibile fare una serie di escursioni; ciclismo, sci, lunghe passeggiate e avvistare anche qualche interessante animale. Di fronte all'hotel c'è una bellissima spiaggia ed è anche disponibile la navetta aeroportuale. Prenotate qui la vostra sistemazione.


Scandic Ishavshotel

Lo Scandic Ishavshotel si trova in una pittoresca posizione sul lungomare di Tromso, la vista che offre quest'hotel è fantastica, sul porto e sulla città. Tutte le camere si trovano in fondo alla banchina e regalano panorami bellissimi. I due ristoranti interni offrono piatti tradizionali scandinavi mentre il bar è il luogo perfetto dove rilassarsi e dissetarsi.


Vicinissimo all'hotel si trova anche la Cattedrale dell'Artico. Ogni mattina ad attendervi c'è un'ottima colazione, gli animali sono ammessi e sono disponibili anche camere famigliari e per disabili. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Radisson Blu Hotel

Il Radisson Blu Hotel si trova proprio affacciato sul porto di Tromso, offre camere riscaldate molto caratteristiche, situate al 10° piano della struttura. Qui troverete anche una sauna con vista, la sala fitness e la connessione wifi gratuita. La Cattedrale Artica è vicinissima e raggiungibile a piedi.


Il ristorante interno offre ottimi piatti tipici norvegesi e c'è anche una pizzeria con una storia di oltre 40 anni. Infine potrete svagarvi e rilassarvi nel pub che dal mercoledì al sabato prevede spettacoli di musica dal vivo. C'è anche la possibilità di aggiungere la colazione. Scegliete qui la vostra sistemazione.

7 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!