top of page

Estate a Santorini: cosa fare e cosa vedere sull'isola greca

Santorini, un'isola incantevole nel Mar Egeo, è da tempo una delle destinazioni estive più ambite al mondo. Con i suoi panorami mozzafiato, i caratteristici villaggi a picco sul mare e le spiagge dalla sabbia vulcanica, Santorini offre un'esperienza unica che affascina i visitatori. Se state pianificando una vacanza estiva sull'isola, ecco cosa fare e cosa vedere durante il vostro soggiorno.


Cosa vedere e cosa fare a Santorini

La caldera di Santorini è una delle meraviglie naturali più affascinanti dell'isola. Si tratta di un'enorme insenatura sommersa, circondata da ripide scogliere che si ergono a strapiombo sul mare. Passeggiando lungo la caldera, potrete godervi i panorami mozzafiato sul mare cobalto. Inoltre i tramonti a Santorini sono noti per la loro bellezza, e non c'è posto migliore per ammirarli che lungo la caldera. Scoprite poi i villaggi dell'isola, famosi per le loro tradizionali case bianche con tetti blu. Fira e Oia sono i più conosciuti, entrambi caratterizzati da stradine acciottolate, boutique eleganti e ristoranti con vista panoramica.

Santorini ha una storia affascinante che risale all'antica civiltà minoica. Potete visitare gli scavi archeologici di Akrotiri, un'antica città sepolta da una violenta eruzione vulcanica nel 1600 a.C.

Non perdetevi le spiagge di Santorini, uniche nel loro genere, grazie alla loro sabbia vulcanica nera o rossa. Le spiagge più popolari sono Red Beach, famosa per le sue impressionanti pareti di roccia rossa, la Kamari Beach, con la sua lunga distesa di sabbia nera, e la Perissa Beach, con le sue acque cristalline e una vasta gamma di sport acquatici.

Durante la vostra visita a Santorini, non potete perdervi la deliziosa cucina greca. Assaggiate piatti tradizionali come lo tzatziki, le moussaka e le saganaki (formaggio fritto). Santorini è anche famosa per i suoi vini, in particolare il vino bianco assyrtiko, prodotto con uve coltivate sull'isola.

Infine, Santorini è un'isola vulcanica, e un'escursione al vulcano è un'esperienza imperdibile. Prendete una barca per raggiungere il vulcano attivo di Nea Kameni e fate una passeggiata sul cratere per ammirare il panorama spettacolare. Dopo l'escursione al vulcano, potete fare una tappa alle sorgenti termali di Palea Kameni. I modi migliori per esplorare e muoversi sull'isola sono l'auto o il quad. Santorini è relativamente piccola, quindi è facile spostarsi e scoprire tutto con estrema facilità.


Dove dormire a Santorini

Vediamo ora quali sono le migliori strutture alberghiere in cui dormire sull'isola e godersi panorami mozzafiato.


Roula Villa Studio & Apartments

Situato vicinissimo alla spiaggia di Perissa, il Roulla Villa dispone di una piscina all'aperto con vasca idromassaggio e propone serate a tema greco settimanali. La struttura è a conduzione familiare in perfetto stile tradizionale di Santorini. Le camere dispongono di bagno interno e cucina completamente attrezzata.


La vicina spiaggia di Perissa, lunga 7 km, ha una bellissima sabbia nera. potete anche gustare un drink presso il bar a bordo piscina. Disponibili in loco servizi di noleggio. A 50 metri dall’albergo troverete una fermata degli autobus che offre collegamenti con le altre parti dell’isola. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Epavlis Hotel & Spa

L'Epavlis Hotel&Spa si trova in una posizione privilegiata con vista sulla baia di Kamari, offre 2 piscine e camere con vista sulla baia. Tutte le camere sono dotate di frigorifero e aria condizionata. Alcune includono anche una vasca idromassaggio.


L'Hotel dispone di un'area benessere privata, con mini palestra, piscina riscaldata, hammam e sauna, tutti a pagamento. Si trova a soli 150 metri dalla spiaggia. La reception è aperta 24 ore su 24 e fa anche servizio di biglietteria. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Amber Light Villas

L’Amber Light Villas è un bellissimo hotel che offre una piscina e un ristorante. Dispone di una mini piscina con idromassaggio all'aperto e piscina privata. Il WiFi è fruibile gratuitamente in tutto l’edificio. Le camere sono climatizzate e aperte su un patio e su una terrazza arredati con vista sul Mar Egeo e sulla piscina, le suite includono 1 o 2 camere da letto separate. Sono dotate di minibar, macchina da caffè e soggiorno.


A un costo aggiuntivo, potete accedere al centro benessere con servizio massaggi, sauna e hammam. La struttura vanta un giardino e un servizio di pulizia giornaliero gratuito. Prenotate qui il vostro soggiorno.




17 views0 comments

Σχόλια


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page