Dove dormire lungo il Cammino di Santiago

Il Cammino di Santiago è un viaggio che non tutti si sentono di fare e riescono a portare a termine. Un percorso, non solo attraverso diversi stati e regioni, ma anche dentro se stessi, un cammino fisico e spirituale. Durando da qualche giorno a diverse settimane, in base al tratto che si sceglie di percorrere, bisogna attrezzarsi in anticipo e individuare i luoghi in cui andare a dormire alla fine delle lunghe giornate di camminata.


Ecco i migliori alloggi in cui soggiornare sul Cammino di Santiago di Compostela!


Pazo de Laia, Palas de Rei, Spagna

Cominciamo dal versante spagnolo del Cammino di Santiago, e più precisamente da Palas de Rei, dove c'è l'ostello Pazo de Laia. Una struttura che offre un ristorante, un bar, un accogliente salone comune e un giardino. Sono disponibili sia camere singole che famigliari ed è disponibile anche l'attrezzatura da barbecue. C'è una terrazza solarium e ogni mattina vi attende un'ottima colazione continentale. A vostra disposizione ci sono anche un centro benessere e un parcheggio gratuito. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Hotel Robadesella Playa, Spagna

Sempre in Spagna vi consiglio l'Hotel Ribadesella Playa, nell'omonima località, a 2 minuti a piedi dalla spiaggia. Un edificio storico trasformato in albergo in questa graziosa città asturiana. La struttura offre un'area salotto comune, un giardino e un parcheggio privato. Le sistemazioni sono climatizzate e con bagno privato, ed ogni mattina vi attende un'ottima colazione. A 500 metri dalla struttura c'è la Grotta di Tito Bustillo. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Hotel Santiago Apostol, Santiago de Compostela, Spagna

Infine, a Santiago de Compostela, destinazione finale del cammino, c'è l'Hotel Santiago Apostol, che sorge nel quartiere di San Lazaro a soli 10 minuti di distanza dal centro storico di questa famosa cittadina. Di fronte all'entrata dell'albergo c'è la fermata dei mezzi pubblici, perfetta per spostarsi nelle vicinanze. Il ristorante interno è aperto sia a pranzo che a cena ed è un'ottima soluzione per provare piatti tipici locali, inoltre offre una spettacolare vista sulla città. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione. Scegliete qui la vostra sistemazione.

15 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!