top of page

Dove dormire a Santa Monica: dall'hotel più economico a quello più costoso

Updated: Jul 19, 2023

Una delle città più consigliate quando si visita la California è Santa Monica, fa parte di Los Angeles ma è decisamente più vivibile e sicura. Se state organizzando un viaggio da queste parte prendetela in considerazione per utilizzarla come base, e poi da lì spostarvi in macchina per andare alla scoperta di questo stato estremamente affascinante che è la California.


Ma dove dormire a Santa Monica? Ecco le migliori proposte in base al budget che avete a disposizione, dalla soluzione più economica a quella più lussuosa.


Ocean Park Hotel

L'Ocean Park Hotel di Santa Monica si trova a meno di 5Km dal molo della città ed offre comode camere arredate in perfetto stile marittimo. La connessione wifi è disponibile gratuitamente in tutti gli ambienti e ogni sistemazione gode di forno a microonde, TV e frigorifero, mentre i servizi igienici sono in comune.


A disposizione dei visitatori anche un parcheggio privato e una lavanderia. A circa 3Km di distanza dall'hotel si trovano il Museo d'Arte di Santa Monica e il Penmar Golf Course, mentre a 6Km la famosa spiaggia di Venice e la UCLA (University of California, Los Angeles), rinomata in tutto il mondo. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Hi Los Angeles, Santa Monica Hostel

L'Ostello Hi Los Angeles di Santa Monica si trova in una posizione super strategica, a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia. Si trova all'interno del più grande edificio alberghiero degli Stati Uniti e offre sia camere private matrimoniali che posti letto in dormitorio, perfetti per i giovani viaggiatori che vogliono fare nuove amicizie sul posto.


Situato vicinissimo alle spiagge di Venice, Santa Monica e Malibù e alla strada più trafficata della città, dove troverete tantissimi club, teatri, bar e ristoranti. La struttura è comoda anche ai mezzi pubblici e da qui potrete facilmente raggiungere: gli Universal Studios, Disneyland's California Adventure, la Magic Mountain e il Getty Center Museum. La connessione wifi gratuita è disponibile ovunque, sia negli spazi privati che in quelli comuni. Prenotate qui la vostra camera o il vostro posto letto.


Wyndham Santa Monica at Pier

Salendo un po' di prezzo troviamo il Wyndham Santa Monica at Pier, una struttura alberghiera a tre stelle situata a soli 5 minuti a piedi dal molo della città, di fronte alla spiaggia, con camere eleganti e ben attrezzate. La struttura offre anche una piscina riscaldata di acqua salata, un ristorante interno e connessione wifi gratuita in tutti gli spazi. Ai visitatori vengono forniti anche i teli da mare.


Alcune delle camere godono di una bellissima vista sull'Oceano Pacifico e all'interno dell'hotel ci sono anche una palestra e un centro business. Lo staff alla reception, gentile e disponibile, è sempre pronto a prenotarvi interessanti escursioni e consigliarvi le cose migliori da fare e vedere. Infine, Beverly Hills dista solo 15 minuti di macchina. Scegliete subito la vostra camera!


Ambrose Hotel

Infine, abbiamo per gli amanti del lusso l'Ambrose Hotel, una struttura a 4 stelle a basso impatto ambientale in un'ottima posizione, all'interno di un quartiere residenziale. Offre un centro fitness aperto 24 ore su 24, un servizio di trasporto gratuito nel raggio di 5Km dall'hotel, minibar in ogni camera con drink e prodotti tipici, servizio noleggio di auto ibride e biciclette, e lavanderia.


In loco è presente anche una biblioteca e tutte le camere presentano un'atmosfera calda e accogliente. Il servizio in camera è disponibile h24 e il ristorante interno offre interessanti proposte culinarie. Ogni mattina viene servita un'abbondante colazione, anche in camera. Il molo di Santa Monica è vicinissimo, così come il Getty Museum, raggiungibile in soli 15 minuti. Prenotate qui il vostro soggiorno da favola.


Cose da non perdere a Santa Monica


Fare un viaggio a Santa Monica è un po' come entrare in un film americano e vivere un sogno, se è la prima volta che venite in California vi sembrerà tutto surreale e magico. Assaporate ogni momento e lasciatevi meravigliare dai paesaggi, dai tramonti e soprattutto dalla gente, a volte bizzarra e con abitudini diverse a quelle a cui siamo abituati noi in Italia.


Ma cosa c'è da non perdersi a Santa Monica? Ecco la mia top list!

  • Il Molo di Santa Monica: luogo iconico e turistico con la grande ruota panoramica e i tantissimi ristoranti sul mare

  • Santa Monica State Beach: una bellissima e affollata spiaggia lunga più di 5Km

  • Third Street Promenade: la via più famosa della città ricca di negozi, locali e punti di ristoro

  • Palisades Park: un'area verde ricca di palme con una vista mozzafiato.



141 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page