Dove dormire a Lione spendendo poco

Lione è un'affascinante città della Francia che d'inverno dà il meglio di sé. Uno dei periodi in cui visitarla è sicuramente dicembre, in particolare i giorni tra il 5 e l'8 quando si tiene il festival delle luci, un tripudio di illuminazioni festive che fa luccicare il cielo e riscalda i cuori.


Ma dove dormire senza spendere una fortuna? Ecco alcuni hotel economici di Lione.


Away Hotel & Coffee Shop

L'Away Hotel & Coffee Shop è un grazioso albergo situato nel centro di Lione, costruito all'interno di un edificio del 19° secolo a soli 6 minuti da Place des Terreaux e a 1 minuto dalla prima fermata metro utile. Tutta la struttura è servita da wifi gratuito e sono disponibili sia camere private che posti in dormitorio, per chi vuole risparmiare ulteriormente.


In ogni camera è presente una macchina del caffè e nell'area comune c'è anche una caffetteria dove gustare diversi piatti. Avrete a vostra disposizione anche un'attrezzata cucina in comune, un deposito bagagli e la lavanderia. La struttura, inoltre, organizza diverse attività, dallo yoga alle escursioni. Prenotate subito qui la vostra camera.


L'Atelier de Saint Paul

L'Atelier de Saint Paul è un grazioso e attrezzato appartamento nel centro di Lione, vicinissimo al Museo delle Belle Arti della città e al Teatro Romano. La struttura è dotata di forno a microonde, aria condizionata e wifi. La casa si compone di camera da letto, bagno, soggiorno e angolo cucina. Ci sono anche un bollitore, la lavatrice e una TV a schermo piatto.


Un'ottima soluzione, ordinata e pulita, con un buon rapporto qualità-prezzo. Il proprietario è disponibile e gentile, pronto a soddisfare ogni vostra esigenza. L'appartamento si trova tra un groviglio di vicoletti e passaggi nascosti costruiti nel Medioevo, suggestivi e molto caratteristici. Scoprite qui tutte le sistemazioni disponibili.


Hotel du Theatre

L'Hotel du Théatre si trova nel centro della città tra la Saona e il Rodano a solo 1Km di distanza dall'Operà. Alcune delle camere disponibili offrono una bellissima vista su Place des Célestins. Ogni stanza è dotata di bagno privato e il wifi gratuito è disponibile a ogni piano.


L'hotel si trova affacciato sulla principale via dello shopping di Lione e a soli 350 metri di distanza c'è la prima fermata metro utile. Qui potrete anche affittare delle biciclette per girare comodamente in città. Ogni mattina viene servita un'abbondante colazione. Prenotate qui la vostra soluzione preferita.


Hotel Le Boulevardier

L'Hotel Le Boulevardier si trova in un edificio storico rinascimentale e si trova a soli 300 metri dalla fermata della metropolitana. Tutte le camere sono attrezzate e con wifi, alcune hanno travi in legno sul soffitto e pareti in pietra che rendono l'atmosfera ancora più calda e accogliente.


Ogni mattina viene servita una colazione continentale e nella struttura è presente anche un bar dove sorseggiare ottimi cocktail. La struttura si trova non distante da Place des Terreaux e dal Museo delle Belle Arti di Lione. Scegli qui la tua camera.


Il Festival delle Luci di Lione

Il Festival delle Luci di Lione si tiene ogni anno dal 5 all'8 dicembre ed è una manifestazione popolare francese della durata di 4 giorni. Un'esplosione di luci e colori riempie la città, illumina il cielo e preannuncia l'arrivo del Natale. Ogni cosa si illumina: piazze, monumenti, facciate dei palazzi. Sulle rive del fiume Saona più di 20.000 imbarcazioni sfilano brillando e riflettendo i loro fasci di luce sull'acqua. Un evento unico e mozzafiato.


20 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!