top of page

Dormire a Parigi spendendo poco

Quanta bellezza si cela tra le strade di Parigi, una delle capitali europee più visitate al mondo, in qualsiasi periodo dell'anno. I suoi bar caratteristici, l'eleganza dei palazzi e la Tour Eiffel che fa da sfondo. La meta preferita dalle coppie, che vogliono celebrare l'amore, ma anche da artisti e curiosi che possono appagare tra le sue strade la propria sete di conoscenza.


Ma dove dormire senza spendere troppo nella Ville Lumiére?


Ecco i 5 hotel più economici della città, selezionati non lontano dal centro città, vicino alle principali attrazioni turistiche e alle fermate della metropolitana, in modo da facilitare gli spostamenti nei vari Arrondissement.


Hotel Paris Bruxelles

L'Hotel Paris Bruxelles si trova in una posizione centralissima di Parigi, in Place de la République. A soli 100 metri si trova la fermata metro più utile che vi collegherà con le altre zone di interesse della città e confina con il quartiere Marais, decisamente caratteristico. Ben collegato con i mezzi pubblici all'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.


La struttura dà la possibilità di fare un'ottima colazione continentale ogni mattina, servita negli appositi spazi oppure direttamente in camera. A soli 10 minuti a piedi si raggiunge il centro George Pompidou, famoso per l'arte contemporanea. Le stanze pur essendo accessibilissime nel prezzo dispongono di tutti i comfort. Scopri qui le tariffe disponibili.


Hotel Celtic

L'Hotel Celtic è situato nel 14° Arrondissement a soli 2Km dal centro città. La vicinanza con la metropolitana permette di raggiungere velocemente e comodamente la Torre Eiffel, a soli 300 metri di distanza c'è la torre Montparnasse che vanta una spettacolare vista sulla capitale francese, e a 1Km i graziosi Giardini del Lussemburgo, altro luogo cult di Parigi.


Le camere di questo hotel cono pulite e confortevoli, alcune dispongono anche di un camino e di interni personalizzati. La zona è ricca di bar, ristoranti e anche discoteche, è prenotabile, su richiesta, il servizio di navetta da e per l'aeroporto. Questa sistemazione è spesso scelta da giovani coppie per il rapporto qualità-prezzo e per l'ottima posizione. Scopri tutte le camere disponibili cliccando qui!


Ibis Paris Tour Eiffel Cambronne

L'Ibis Paris Tour Eiffel Hotel si trova in una posizione molto comoda e favorevole per la visita della città. Moderno, dall'arredamento in legno decorato con piante che rendono l'ambiente accogliente e rilassante, permette di raggiungere a piedi, in soli 15 minuti, la Tour Eiffel. A 150 metri dall'albergo c'è anche una comoda fermata della metropolitana per spostarsi velocemente in altre zone.


A soli 1000 metri si accede alla stazione ferroviaria che permette di raggiungere la Reggia di Versailles e con una piacevole passeggiata si arriva velocemente sulle sponde della Senna. Questa struttura ospita anche un'area giochi, e questo la rende perfetta per ospitare famiglie con bambini. Sono ammessi anche gli animali domestici ed è disponibile un servizio di deposito bagagli. Prenota la tua camera qui!


Port Royal Hotel

Il Port Royal Hotel è situato nel 5° Arrondissement a soli 1,6 Km dai Giardini del Lussemburgo e a 2,5 Km dalla Cattedrale di Notre Dame. Vicino alla metropolitana, vi accoglierà con freschezza e vitalità. Ogni mattina negli appositi spazi viene servita un'ottima colazione continentale. Il rapporto qualità-prezzo è molto buono e gli ospiti apprezzano particolarmente la pulizia e il comfort del luogo.


La zona in cui si trova il Port Royal Hotel è tranquilla, e questo la rende ideale per dormire serenamente di notte, circondati dal silenzio. La struttura si presta bene ad ospitare sia coppie che famiglie, un ottimo posto per dormire a Parigi spendendo poco. Scopri tutte le sistemazioni disponibili in questo hotel.


Hotel Liberty

Se davvero volete dormire a Parigi spendendo poco e vi accontentate di una camera essenziale senza troppe pretese, l'Hotel Liberty è quello che fa per voi. Situato nel 5° Arrondissement in un'ottima posizione, vicino a diverse fermate della metropolitana che collegano facilmente alle principali attrazioni turistiche.


Ogni mattina viene servita nell'area comune una semplice ma gustosa colazione. Il centro di Parigi è distante neanche 2Km dalla struttura, che dispone anche di deposito bagagli. La zona pullula di bar e ristoranti. Prenota qui la tua camera al Liberty Hotel!

207 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page