Dormire tra le vigne: ecco dove in Italia!

Se amate il buon vino e la natura sappiate che c'è una nuova esperienza che sta prendendo sempre più piede nel mondo turistico, che sicuramente amerete: dormire tra le vigne!

Un soggiorno che permette di scoprire posti unici dell'Italia ma anche di svolgere attività legate al mondo del vino, fare degustazioni e godere delle bontà gastronomiche del posto.


Ecco 3 posti dove dormire tra le vigne in Italia!


Romantik Relais d'Afranta, Veneto

Cominciamo dal Veneto, terra del Prosecco, dove troviamo il bellissimo Romantik Relais d'Anfranta, situato a soli 9 minuti di distanza da Tarzo. La struttura offre una piscina all'aperto con vista sulle vigne e un'elegante spa, ed è immersa in terre e vigne protette dall'Unesco, perché produttrici di uno dei vini più amati e consumati in Italia. Le sistemazioni sono arredate con cura, con travi di legno e pavimenti in parquet, tutte climatizzate.


Ogni mattina c'è ad attendervi un'abbondante colazione a buffet, a base di prodotti da forno, salumi e formaggi freschi preparati con materie prime locali. Valdobbiadene dista solo 50 minuti dalla struttura mentre Conegliano è lontano solo 13Km. Qui potrete partecipare a pedalate panoramiche ed escursioni, oltre che ottime degustazioni delle famose bollicine italiane. Prenotate qui la vostra suite.


Foresteria Planetaestate, Sicilia

Voliamo in Sicilia, più precisamente a Menfi dove troviamo la Foresteria Planetaestate, un wine resort proprietario della famiglia che produce il vino Planeta. Situato vicinissimo all'affascinante Valle dei Templi di Agrigento, ogni sistemazione prende il nome di un'erba aromatica presente nella collezione botanica del giardino. Oltre ai vigneti avrete accesso alla piscina panoramica a sfioro, alla spa, all'area fitness e ai giardini dove si respira un'aria di assoluta pace.


Regalatevi un massaggio in vigna, a base di prodotti derivanti dall'uva, dagli incredibili benefici. In estate, come ospiti dell'hotel potrete anche accedere gratuitamente all'area attrezzata della spiaggia di Porto Palo. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione mentre al ristorante interno potrete gustare specialità della cucina siciliana. Il loco, potrete prendere parte a degustazioni di olio e vino o partecipare ad uno dei corsi di cucina dello Chef Angelo Pumilia. Prenotate qui il vostro soggiorno a Menfi.


San Calisto camere con vigna, Abruzzo

Infine, ci spostiamo in centro Italia, in Abruzzo dove troviamo il San Calisto camere con vigna, un romantico casolare immerso nel Chianti, terra di ottimo vino. Qui tutto viene prodotto in maniera artigianale e oltre alle specialità enogastronomiche del luogo troverete in vendita tantissimi altri interessanti prodotti: ombrelli d'autore, saponi naturali, erbe aromatiche. Ci sono solo tre camere a disposizione, arredate con elementi in legno e marmo, immerse nel verde dei boschi abruzzesi.


Ogni mattina viene servita una colazione genuina, a base di prodotti freschi e locali. Sono ammessi gli animali e potrete dedicarvi al ciclismo o perdervi in visite alle vigne e interessanti degustazioni. Nelle vicinanze potrete visitare tantissimi borghi caratteristici o, in alternativa, raggiungere il mare. A Popoli c'è proprio tutto: i ruscelli freschi, i laghi cristallini e le verdi montagne, per un weekend di pace e relax. Prenotate qui la vostra camera.

12 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!