top of page

Dormire in uno chalet di legno: ecco dove in Italia!

Ma quanto è bello d'inverno svegliarsi in una casetta di legno, sotto il tepore caldo del piumone, mentre fuori dalla finestra nevica? Tra i viaggi più gettonati nei mesi freddi dell'anno ci sono proprio quelli che prendono di mira le località montane innevate, dove rilassarsi e godersi panorami da cartolina.


Se il vostro desiderio è quello di dormire in uno chalet di legno, siete nel posto giusto, ecco 3 destinazioni consigliate in Italia!


Sotsciatel, Trentino Alto Adige

In Trentino Alto Adige c'è un piccolo gioiellino, il Sotsciatel Chalet, una struttura alberghiera ricavata all'interno del maso più antico dell'Alta Badia. Lo stile è quello tradizionale di un antico ma al suo interno dispone di tutte le comodità possibili e immaginabili, ospita fino a 11 persone e per questo è perfetto per gruppi di amici e famiglie, o per passare un capodanno diverso all'insegna del relax.


Lo chalet si trova sull'altopiano di San Leonardo e regala una vista mozzafiato sul ghiacciaio della Marmolada. Si trova a soli 8 Km dal Parco Naturale Puez Odle e ogni mattina offre un'abbondante colazione continentale ai suoi ospiti. In loco è possibile noleggiare biciclette, attrezzatura da sci o fare la sauna. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, Lombardia

Passiamo in Lombardia, e più precisamente a Livigno, dove c'è l'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort. Una lussuosa struttura di montagna che offre una camera davvero singolare, lo Snow Chalet, una stanza fatta completamente di neve. Ma non temete si dorme comunque al caldo all'interno di un sacco a pelo termico adagiato su un letto di neve. Un'esperienza indimenticabile!


La strana suite si trova a 1816 metri di altitudine. Oltre a questa troverete anche camere normali, con balconi e vista mozzafiato. In loco ci sono anche una piscina, il bagno turco e la sauna, due ristoranti dove gustare specialità tipiche e fare ottime cene a lume di candela. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Hotellerie de Mascognaz

Infine, approdiamo in Valle d'Aosta dove troviamo l'Hotellerie de Mascognaz, raggiungibile solo con il gatto delle nevi o in fuoristrada. Si trova a 1800 metri di altezza e regala una bellissima vista sulla Val d'Ayas. Un villaggio di chalet molto caratteristico che nel lontano 1300 era un agglomerato abitativo del popolo Walser. Un totale di 7 bellissimi chalet arredati, molto caratteristici, con tanto di spa dove rilassarsi con sauna, idromassaggio, hammam e percorso Kneipp.


Questo hotel si trova a soli 3Km dal centro di Champoluc, dispone di un centro benessere dove provare numerosi trattamenti, una piscina di 19 metri e il servizio navetta in Jeep o motoslitta dall'hotel a Champoluc. Ci sono anche deposito sci, palestra e banco escursioni. Il ristorante dell'hotel propone sfiziosi piatti tipici e ogni mattina è disponibile la colazione continentale. Prenotate qui il vostro chalet.



56 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page