Uno dei modi migliori per godersi un viaggio a Firenze, con tutte le comodità di cui si ha bisogno, è scegliere di dormire in un appartamento. In questo modo non ci saranno vincoli di orario e si potrà risparmiare notevolmente, facendo diventare la propria vacanza low cost ma ugualmente emozionante.
La soluzione dell'appartamento è consigliata soprattutto se a viaggiare sono famiglie, magari con bimbi piccoli, giovani o gruppi di coppie che vogliono stare insieme senza però rinunciare ai propri spazi.
Ecco allora dove dormire a Firenze spendendo poco in appartamento!
Visit Florentia Apartment
Il Visit Florentia Apartment è un piccolo ma grazioso appartamento situato all'interno di un edificio restaurato del XVII secolo, a solo 1 Km dall'imponente cattedrale fiorentina. I soffitti sono stati realizzati con travi in legno e l'arredamento è moderno, c'è un bagno e un attrezzato angolo cottura.
In soli 15 minuti di cammino sarete in grado di raggiungere Palazzo Vecchio e le vicinanze sono ricche di ristoranti, bar e negozi. All'interno dell'appartamento è anche disponibile la connessione wi-fi, l'aria condizionata e i posti letto disponibili sono in totale tre. Scegliete qui il vostro appartamento.
S. Spirito Studio Flat
Il S. Spirito Studio Flat è un accogliente appartamento situato a meno di 1Km di distanza da Palazzo Pitti, nel cuore di Firenze. In meno di 20 minuti raggiungerete Palazzo Strozzi e in 2Km sarete a Piazza del Duomo. L'aeroporto della città dista solo 5 Km.
L'appartamento è per due persone, con un comodo divano letto matrimoniale, la posizione è eccellente e si riescono a raggiungere facilmente tutte le attrazioni principali. Pur essendo in una zona movimentata è molto tranquillo e per niente rumoroso. La proprietaria è molto gentile e premurosa e nella piccola cucina disponibile è presente anche la macchina del caffè. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Crystal Ship Apartments
I Crystal Ship Apartments sono bellissimi appartamenti, arredati con colore e attenzione, disponibili per due o una persona nel cuore di Firenze, a 5 minuti a piedi dalla Cattedrale e a soli 700 metri da Ponte Vecchio, dagli Uffizi e da Piazza della Signoria. Nella struttura è disponibile il wifi, un attrezzato angolo cucina e un bagno con doccia.
La prima fermata utile dei mezzi pubblici si ferma a 150 metri dall'entrata dell'appartamento e anche la stazione ferroviaria è molto comoda da raggiungere. Il servizio offerto è impeccabile e una delle soluzioni è perfetta anche per una coppia con bimbo piccolo, avendo il letto matrimoniale deluxe. Prenotate qui il vostro appartamento.
Bilocale a Firenze
Se invece siete un gruppo di amici o due coppie e volete condividere la sistemazione e risparmiare, questo bilocale a Firenze è la soluzione adatta a voi. Due camere disponibili, una con un letto matrimoniale e una con il divano letto, angolo cucina e bagno privato. Si tratta di una vera e propria casa, sarete completamente autonomi e liberi da orari imposti da una struttura alberghiera.
L'appartamento è completamente arredato e attrezzato e dista al massimo 2Km dalle attrazioni principali. La zona in cui si trova è movimentata e tranquilla, oltre che comoda ai mezzi pubblici. È anche presente l'aria condizionata. Scegliete qua la vostra soluzione.
Dove mangiare a Firenze
Ora che hai trovato la tua sistemazione economica, voglio consigliarti 5 luoghi assolutamente da provare a Firenze, per provare i piatti tipici del territorio:
Il Borro Tuscan Bistro: se volete gustare i piatti della tradizione in chiave moderna questo ristorante elegante e raffinato è la scelta giusta. Alcune delle materie prime utilizzate arrivano direttamente dalla tenuta agricola del ristorante, ragion per cui è servita la massima qualità. Il Borro si trova in Lungarno Acciaiuoli 80.
'Ino: una bottega artigianale dove gustare un pranzo di alto livello a prezzi contenuti. Salumi e formaggi della tradizione fiorentina, affettati a Km0 e guarnizioni golose, come la giardiniera casereccia. Una proposta di panini originale e per nulla banale, in via De Georgofili.
All'Antico Vinaio: questo non poteva mancare, le lunghe code sono all'ordine giorno ma ne vale la pena. Qui potrete gustare la classica schiacciata fiorentina nelle varianti più tradizionali o estrose. Si trova in Via De Neri, a due passi dal Museo degli Uffizi.
Semel: la bottega di street food fiorentino dove gustare il tradizionale lampredotto. Con soli 4 euro mangerete un panino fuori di testa! Lo trovate in Piazza Lorenzo Ghiberti 44r.
Trattoria da Burde: il classico locale di paese dove però la cucina è impeccabile. Dietro al bar subito visibile si nasconde in realtà una trattoria, aperta solo a pranzo, tempio della carne fiorentina. Si trova in via Pistoiese 154.
コメント