top of page

Dormire a Firenze spendendo poco: appartamenti low cost

Uno dei modi migliori per godersi un viaggio a Firenze, con tutte le comodità di cui si ha bisogno, è scegliere di dormire in un appartamento. In questo modo non ci saranno vincoli di orario e si potrà risparmiare notevolmente, facendo diventare la propria vacanza low cost ma ugualmente emozionante.


La soluzione dell'appartamento è consigliata soprattutto se a viaggiare sono famiglie, magari con bimbi piccoli, giovani o gruppi di coppie che vogliono stare insieme senza però rinunciare ai propri spazi.


Ecco allora dove dormire a Firenze spendendo poco in appartamento!


Visit Florentia Apartment

Il Visit Florentia Apartment è un piccolo ma grazioso appartamento situato all'interno di un edificio restaurato del XVII secolo, a solo 1 Km dall'imponente cattedrale fiorentina. I soffitti sono stati realizzati con travi in legno e l'arredamento è moderno, c'è un bagno e un attrezzato angolo cottura.


In soli 15 minuti di cammino sarete in grado di raggiungere Palazzo Vecchio e le vicinanze sono ricche di ristoranti, bar e negozi. All'interno dell'appartamento è anche disponibile la connessione wi-fi, l'aria condizionata e i posti letto disponibili sono in totale tre. Scegliete qui il vostro appartamento.


S. Spirito Studio Flat

Il S. Spirito Studio Flat è un accogliente appartamento situato a meno di 1Km di distanza da Palazzo Pitti, nel cuore di Firenze. In meno di 20 minuti raggiungerete Palazzo Strozzi e in 2Km sarete a Piazza del Duomo. L'aeroporto della città dista solo 5 Km.


L'appartamento è per due persone, con un comodo divano letto matrimoniale, la posizione è eccellente e si riescono a raggiungere facilmente tutte le attrazioni principali. Pur essendo in una zona movimentata è molto tranquillo e per niente rumoroso. La proprietaria è molto gentile e premurosa e nella piccola cucina disponibile è presente anche la macchina del caffè. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Crystal Ship Apartments

I Crystal Ship Apartments sono bellissimi appartamenti, arredati con colore e attenzione, disponibili per due o una persona nel cuore di Firenze, a 5 minuti a piedi dalla Cattedrale e a soli 700 metri da Ponte Vecchio, dagli Uffizi e da Piazza della Signoria. Nella struttura è disponibile il wifi, un attrezzato angolo cucina e un bagno con doccia.


La prima fermata utile dei mezzi pubblici si ferma a 150 metri dall'entrata dell'appartamento e anche la stazione ferroviaria è molto comoda da raggiungere. Il servizio offerto è impeccabile e una delle soluzioni è perfetta anche per una coppia con bimbo piccolo, avendo il letto matrimoniale deluxe. Prenotate qui il vostro appartamento.


Bilocale a Firenze


Se invece siete un gruppo di amici o due coppie e volete condividere la sistemazione e risparmiare, questo bilocale a Firenze è la soluzione adatta a voi. Due camere disponibili, una con un letto matrimoniale e una con il divano letto, angolo cucina e bagno privato. Si tratta di una vera e propria casa, sarete completamente autonomi e liberi da orari imposti da una struttura alberghiera.


L'appartamento è completamente arredato e attrezzato e dista al massimo 2Km dalle attrazioni principali. La zona in cui si trova è movimentata e tranquilla, oltre che comoda ai mezzi pubblici. È anche presente l'aria condizionata. Scegliete qua la vostra soluzione.


Dove mangiare a Firenze

Ora che hai trovato la tua sistemazione economica, voglio consigliarti 5 luoghi assolutamente da provare a Firenze, per provare i piatti tipici del territorio:

  • Il Borro Tuscan Bistro: se volete gustare i piatti della tradizione in chiave moderna questo ristorante elegante e raffinato è la scelta giusta. Alcune delle materie prime utilizzate arrivano direttamente dalla tenuta agricola del ristorante, ragion per cui è servita la massima qualità. Il Borro si trova in Lungarno Acciaiuoli 80.

  • 'Ino: una bottega artigianale dove gustare un pranzo di alto livello a prezzi contenuti. Salumi e formaggi della tradizione fiorentina, affettati a Km0 e guarnizioni golose, come la giardiniera casereccia. Una proposta di panini originale e per nulla banale, in via De Georgofili.

  • All'Antico Vinaio: questo non poteva mancare, le lunghe code sono all'ordine giorno ma ne vale la pena. Qui potrete gustare la classica schiacciata fiorentina nelle varianti più tradizionali o estrose. Si trova in Via De Neri, a due passi dal Museo degli Uffizi.

  • Semel: la bottega di street food fiorentino dove gustare il tradizionale lampredotto. Con soli 4 euro mangerete un panino fuori di testa! Lo trovate in Piazza Lorenzo Ghiberti 44r.

  • Trattoria da Burde: il classico locale di paese dove però la cucina è impeccabile. Dietro al bar subito visibile si nasconde in realtà una trattoria, aperta solo a pranzo, tempio della carne fiorentina. Si trova in via Pistoiese 154.

85 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page