top of page

Hotel economici a Venezia: dove dormire low cost

Venezia è una delle città più belle d'Italia, invidiata da tutto il mondo e meta turistica molto ambita. Ora che il turismo è ripartito è sicuramente una delle mete da prendere in considerazione per un ponte o un weekend fuori porta.


Si sa, però, che come città è parecchio cara e dal 2021 è entrata anche in vigore la tassa turistica per l'ingresso nella città di Venezia. Esistono però hotel economici a Venezia dove dormire per godersi il viaggio in totale tranquillità senza spendere una fortuna.


Ecco i migliori hotel economici a Venezia dove dormire low cost!


Hotel Casa Linger

Hotel Casa LInger offre sistemazioni a prezzi abbordabili a soli 700 metri di distanza dal centro di Venezia. In 5 minuti a piedi raggiungerete Piazza San Marco e avrete la possibilità di girare a piedi la città. Le camere sono classiche con moquette su tutti i pavimenti, ed alcune si affacciano su un grazioso cortile veneziano.


La zona in cui è ubicata la struttura è molto trafficata ed è pedonale, circondata da negozi, bar e ristoranti. Da questo hotel avrete la possibilità di raggiungere facilmente il Ponte dei Sospiri, la Basilica di San Marco e Palazzo Ducale. A soli 200 metri c'è anche la fermata del traghetto. Scopri qui tutte le sistemazioni disponibili.


Ca'Gengi Apartment

Un'altra soluzione interessante è quella offerta da Ca'Gengi Apartment, a soli 5 minuti a piedi dal Ponte di Rialto. Un intero appartamento ad un prezzo stracciato, composto da ampia camera da letto, bagno, soggiorno e cucina completamente attrezzata. La soluzione perfetta per famiglie o per chi vuole una totale autonomia di movimento. Con l'opzione appartamento si va anche a risparmiare sui pasti, avendo la possibilità di cucinare da sé.


La zona è comodissima, sia per la sua vicinanza con l'aeroporto di Venezia (a soli 7 Km) che con locali e ristoranti. Tutte le principali attrazioni sono raggiungibili anche a piedi. Come sistemazione, inoltre, è tranquilla e silenziosa non affacciando su una delle strade principali. Prenota qui il tuo appartamento.


Ca' Fontanea

L'Hotel Ca' Fontanea si trova nella zona di Cannaregio, a 5 minuti a piedi dal quartiere ebraico di Venezia. Le camere della struttura sono arredate in perfetto stile veneziano, confortevoli e pulite, il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Vicino si trovano il Casinò, il Ponte di Rialto e la Chiesa della Madonna dell'Orto. A pochi passi dall'hotel c'è anche la fermata del vaporetto.


La vista non è niente male, direttamente sui tetti della città. Verrete accolti in struttura da personale gentile e disponibile che vi omaggerà con la piantina turistica della città. Disponibile anche un'abbondante colazione a buffet all'italiana per tutti gli ospiti, per cominciare la giornata con la giusta energia. Prenota qui la tua camera.


Suite Doge Marcello

La Suite Doge Marcello è un intero appartamento a vostra disposizione, situato nel sestiere Castello di Venezia, a soli 300 metri dal Ponte di Rialto, 400 dalla Basilica di San Marco e 500 da Piazza San Marco. Uno spazio perfetto per piccole famiglie e coppie, con una camera da letto, un bagno e un piccolo angolo cottura, che permette di avere totale autonomia durante tutto il soggiorno a Venezia.


Facilmente raggiungibili a piedi dalla struttura ci sono: Palazzo Ducale, il Teatro la Fenice e il Ca' D'oro. L'aeroporto dista solo 7 Km e l'appartamento viene consegnato completato attrezzato. Il padrone di casa è disponibile e accogliente e il rapporto qualità-prezzo ottimo. La casa, essendo climatizzata, è perfetta anche per il torrido periodo estivo. Prenota qui!


7 attrazioni insolite da vedere a Venezia

Abbiamo visto alcuni degli hotel più economici di Venezia, per godersi questa magnifica città senza spendere uno sproposito, ecco ora 7 attrazioni insolite che vale la pena vedere per non perdersi davvero nulla di questo gioiellino italiano.


  • Libreria acqua alta: una libreria invasa dall'acqua dei canali che il proprietario ha trasformato in un'attrazione unica. Tutto viene sistemato in modo che l'acqua non rovini i libri, che potrete trovare su una gondola sospesa, su una barca o che diventano essi stessi parte dell'arredo.

  • San Lazzaro degli Armeni: si tratta di una piccola isola nella laguna veneziana che è sede di una comunità di monaci provenienti dall'Armenia ed è anche luogo di collegamento con mondi lontani.

  • Isola Museo di San Servolo: a Venezia si sa, ci sono isole da tutte le parti, una di queste è San Servolo, dove si trova ancora il vecchio ospedale psichiatrico della città. C'è anche un bellissimo parco che ospita l'esposizione "La follia reclusa", che merita sicuramente di essere vista.

  • Cripta di San Zaccaria: si trova non distante da Piazza San Marco ed è un bellissimo edificio dalla facciata del '400 i cui interni pullulano di opere d'arte. La sua particolarità? L'acqua, la troverai spesso allagata ma questo la rende ancora più affascinante.

  • Labirinto Borges: se non siete mai stati in un labirinto è l'occasione giusta per provare a uscirne da uno. Costruito in onore dello scrittore Jorge Luis Borges, nelle cui opere ritornava spesso l'immagine del labirinto.

  • Tomba di Canova: situata all'interno della Basilica dei Frari, ha una forma insolita che viene ricollegata alla divinità dei massoni e custodisce solamente il cuore dell'artista.

  • Ossa del drago: sapevate che dietro l'altare maggiore della Basilica di Santa Maria e San Donato sono custodite delle ossa di drago? Si tratta di una vecchia leggenda che magari tanto leggenda non è.

375 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page