top of page

Cosa vedere e dove dormire a Paros

L'arcipelago delle Cicladi, in Grecia, è uno dei più visitati e affascinanti d'Europa, e tra tutte le isole spicca Paros, tutta vicoletti colorati e meravigliose baie. Ecco cosa vedere e dove dormire a Paros, la perla delle Cicladi.


Cosa vedere a Paros

Paros offre molto, sia a livello paesaggistico che culinario. Possiede Km di mare cristallino, baie incontaminate e antichi villaggi di pescatori tutti da esplorare. Il territorio dell'isola è montuoso e la vetta più alta è il monte Agioi Pantes. Le sue spiagge sono perfette per gli amanti del surf mentre l'entroterra è indicato per gli escursionisti.


Uno dei punti più caratteristici di Paros è il porto di Paroikia, capoluogo dell'isola con le sue bellissime casette bianche. Qui si trova Panagia Ekatontapiliani, una chiesa ortodossa risalente al 300 d.C. Qui c'è anche il Museo Bizantino. Nella parte alta della città, invece, si trova il Castello che racchiude i resti del Kastro, antica fortezza.


A soli 5 Km da Paroikia si trovano le cave di marmo, nel paese di Marathi. Da qui si raggiunge facilmente anche la Valle delle Farfalle, un luogo incontaminato dove la natura la fa da padrone. Per visitare bene l'isola vi consiglio di affittare un motorino, perfetto per passare nelle strette stradine dell'isola. E non dimenticate di visitare Lefkes, uno dei paesini dell'entroterra più belli delle Cicladi.


3 cose da fare assolutamente a Paros


Ecco tre cose che dovete assolutamente fare a Paros, aggiungete al vostro itinerario:


  • Fate un bagno alla spiaggia con il relitto di Monastiri, una baia rocciosa da cui si ammira un antico relitto.

  • Andare a fare surf a Golden Beach, una distesa di sabbia dorata dove si tengono ogni anno i mondiali di windsurf.

  • Visitare Antiparos, l'isola hippie e selvaggia patria degli artisti. Qui si trovano meravigliosi paesini con vecchi mulini.

Dove dormire a Paros


Ora che il vostro itinerario è pronto e avete ben in testa le cose che desiderate visitare durante il vostro viaggio, vediamo dove dormire a Paros, nelle Cicladi.


Cyclades Studio

Il Cyclades Studio si trova a un minuto dalla spiaggia, si trova a Paroikia, capitale dell'isola, e offre un bellissimo giardino. Nelle vicinanze si trovano la Chiesa di Ekatontapyliani e il Museo Archeologico di Paros. Le sistemazioni sono tutte con vista, climatizzate e attrezzate.


L'aeroporto più vicino dista solo 9 Km e c'è disponibilità di camere famigliari. C'è anche un parcheggio gratuito disponibile e la zona vi permette di fare tantissime attività. Scegliete qui la vostra sistemazione.


San Antonio Summer House

San Antonio Summer House si trova a 5 minuti dalla spiaggia, la struttura è dotata di piscina con lettini, le camere dispongono di bagno privato, TV e godono di una bellissima vista mare. L'Hotel si trova immerso nel borgo peschereccio di Piso Livadi.


Ogni mattina viene servita un'abbondante colazione, e lo staff organizza quotidianamente attività ed escursioni sull'isola, potrete dilettarvi nel windsurf o nel surf in una delle spiagge più belle delle Cicladi. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Piperaki Rooms

Piperaki Rooms si trova a 2 minuti dalla spiaggia, una struttura con terrazza vista mare e solarium. Ogni sistemazione è climatizzata, con bagno attrezzato , terrazza o balcone, set per caffé/tea e set di cortesia. Disponibile anche la navetta aeroportuale.


All'interno della struttura potrete giocare a ping pong, noleggiare auto o biciclette, o farvi aiutare dallo staff nell'organizzazione di gite ed escursioni. Il porto veneziano dista solo 500 metri, mentre la prima fermata dell'autobus 100. Scegliete qui la vostra camera.

485 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page