top of page

Capodanno al caldo: ecco dove!

Che voglia di lasciarsi alle spalle le basse temperature, cappotti e cappelli, per andare al caldo e festeggiare l'arrivo del nuovo anno in un clima tropicale. Mete più o meno lontane, in Europa e nel mondo, dove scoprire nuove culture e tradizioni e abbracciare il 2023 con felicità e curiosità.


Ecco 3 mete dove passare capodanno al caldo e dove dormire.


Il capodanno spagnolo di Maiorca

Maiorca non è sicuramente la meta tropicale ma si sta più al caldo rispetto all'Italia, con temperature massime che sfiorano i 20 gradi in inverno. una destinazione facilmente raggiungibile in poco tempo. Palma di Maiorca, il centro dell'isola, è molto viva in qualsiasi periodo dell'anno, e passare l'ultima notte dell'anno qui è un'ottima idea. Avvicinatevi alla tradizione spagnola, allo scoccare della mezzanotte vedrete tantissime persone mangiare dei chicchi d'uva, un gesto portafortuna per il nuovo anno.


Dove dormire a Palma di Maiorca

A Palma di Maiorca vi consiglio di dormire all'Hotel Almudaina, situato nel cuore della città, vanta di un'ampia terrazza all'ultimo piano con vista sulla capitale dell'isola. Le camere che offre sono spaziose, climatizzate e dotate di tutti i confort. Alcune hanno anche una fantastica vista sulla Cattedrale o sulla baia. Ogni mattina vi attende un abbondante colazione a buffet per cominciare bene la giornata.


Nei dintorni della struttura ci sono numerosi ristoranti. Troviamo a 500 metri dall'hotel la Cattedrale La Seu di Palma di Maiorca. Il Museo d'Arte Es Baluard dista meno di 200 metri, e in 5 minuti a piedi raggiungerete alcune delle migliori vie dello shopping di Maiorca. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Capodanno e immersioni in Egitto

Un'altra meta molto ambita per passare capodanno al caldo è l'Egitto, dove le temperature durante al giorno sono sui 20°. Anche a dicembre e gennaio è possibile godersi il mare in questa zona, il Mar Rosso è perfetto per fare snorkeling o immersioni e l'acqua non è mai troppo fredda. Potrete iniziare il nuovo anno godendovi le meraviglie della barriera corallina. Le città più ambite sono Mars Alam, Sharm-el-Sheik e Hurghada.


Dove dormire in Egitto

In Egitto, se la vostra meta è Sharm-el-Sheik dormire al Pyramisa Beach Resort, un resort con due piscine all'aperto, una piscina coperta e un solarium. Ha anche una spiaggia privata sul Mar Rosso, le camere e le suite disponibili sono climatizzate e dotate di balcone, minibar e area salotto con TV.


La struttura vanta 3 ristoranti che servono cucina italiana, indiana e internazionale. La reception è aperta 24 ore su 24 ed è disponibile la connessione wifi. Naama Bay si trova a 20 minuti di auto dal resort. Potrete approfittare anche di un parcheggio pubblico, di una spa e di un centro fitness. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Capodanno tropicale a Mauritius

Se proprio volete fuggire ai tropici e scappare dal freddo, la scelta giusta è Mauritius, la bellissima isola al largo della costa africana. La sua posizione in mezzo all'Oceano Indiano la rende la meta perfetta per godersi relax e mare. Capodanno viene festeggiato con meravigliosi fuochi d'artificio che vengono sparati dal porto della città di Port Louis.


Dove dormire a Mauritius

A Mauritius il consiglio è quello di dormire a La Koquillishe, una struttura alberghiera situata a Trou d'Eau Douce, a meno di 1Km dalla spiaggia. Le sistemazioni che offre hanno un salotto in comune, un parcheggio privato, un giardino e un barbecue. Sono disponibili anche il servizio in camera e il solarium. La reception è aperta 24 ore su 24, c'è un servizio di cambio valuta in loco e una cucina in comune.


Ogni mattina vi attende una colazione continentale a buffet. La zona è famosa per il ciclismo e c'è anche un servizio di autonoleggio. Nei dintorni si trovano bellissime spiagge, raggiungibili in poco tempo a piedi. Il Bras d'Eau National Park si trova a soli 13 Km. Scegliete qui la vostra camera.

609 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page