top of page

Aman Hotel: la culla del lusso di New York

C'è un luogo che è la quintessenza del lusso a New York: l'Aman Hotel. Non è solo un magnifico hotel 5 stelle lusso, è anche un prestigioso ed esclusivo club privato. Se non ne fate parte potete accedere solo a una piccola sala all'ingresso, interamente rivestita di marmo nero, che già fa intendere cosa si cela dietro quei muri.


Il club hotel più esclusivo di New York

L'Aman Hotel fa parte di una lussuosa catena di alberghi e ha una quota di iscrizione al club che si aggira sui 200.000$ annui, a cui si aggiunge una quota di iscrizione di ulteriori 15.000$. La lobby, moderna e di design, è stata progettata da Jean Michel-Gathy di Denniston Architects. Gli elementi in legno e i disegni che ricordano l'arte ikebana ripercorrono le origine asiatiche del brand.

Uno dei pezzi forti del club è la terrazza, chiamata Garden Terrace, dove regna il silenzio e si ha una vista mozzafiato sui tetti di Manhattan. Qui trovate un accogliente camino, un tetto in vetro retrattile che rendono questo luogo utilizzabile in qualsiasi momento dell'anno, e un rinomato ristorante italiano guidato dallo chef Dario Ossola.

L'edificio che oggi ospita l'hotel, dal 1929 al 1932 è stato la prima sede del MoMa Museum, progettato da coloro che hanno dato vita anche alla Grand Central Station. L'albergo, aperto nel 2022, ospita spesso nomi del calibro di Bill Gates, le Kardashian e George Clooney. Le suite sono ispirate alla tradizionalità giapponese, enormi, insonorizzate e con bagni che sembrano delle spa. La spa si snoda su tre piani con piscina scenografica, hammam, soluzioni su misura e un medico a vostra disposizione per trattamenti estetici mirati. C'è anche un Jazz Club, aperto anche al pubblico, molto stile speakeasy, dove ogni sera si può assistere a musica dal vivo e spettacoli.

14 views0 comments

Comentários


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page