top of page

Gli hotel più lussuosi d'Europa: ecco la mia top 5

In Europa è pieno di strutture alberghiere super lussuose dove vivere un soggiorno a 5 stelle, e per quanto i prezzi siano decisamente alti, ci sono periodi dell'anno dove si abbassano ed è più semplice regalarsi un'esperienza da 10 e lode.


Ecco quali sono i 5 hotel più lussuosi d'Europa!


Conservatorium Hotel Amsterdam

Il Conservatorium Hotel di Amsterdam si trova nel quartiere dei musei della città e offre un'esperienza unica. La struttura è ospitata in un vecchio edificio bancario centenario e ad oggi ha un design moderno e molto accogliente con uno stile industrial-chic. Le camere sono raffinate, decorate don legno, mattoni e vetro e nessun dettaglio è stato lasciato al caso.


Nell'hotel sono disponibili un centro benessere, un centro fitness e una piscina coperta, tutti collocati sottoterra. Questo luogo viene scelto per rilassarsi in una delle più belle capitali d'Europa. Uno dei bar interni serve ottimi cocktail d'autore, mentre il ristorante propone piatti di ispirazione asiatica. Ogni giovedì, venerdì e sabato c'è la possibilità di assistere al dj set in loco. Prenotate qui il vostro soggiorno di lusso.


ABaC Restaurant Hotel Barcelona

L'ABac Hotel di Barcellona è composto da 15 camere di lusso, tutte arredate con uno stile contemporaneo e tinte neutre che trasmettono eleganza e raffinatezza. All'interno della struttura c'è un'enorme spa con bagno turco e un ristorante che è stato premiato dalla guida Michelin. La prima fermata metro utile è vicinissima e permette di raggiungere Plaza Catalunya in soli 10 minuti.


Il bellissimo giardino interno è il luogo perfetto in cui godersi un po' di pace. Lo staff, gentile e disponibile è a vostra disposizione anche per prenotarvi giri con macchine di lusso o limousine. Scegliete subito qui la vostra stanza. Per chi lo desidera, con un piccolo sovraprezzo è disponibile anche la colazione.


Hotel d'Angleterre, Ginevra

Uno degli hotel prediletti da viaggiatori benestanti e uomini d'affari rimane sempre l'Hotel d'Angleterre di Ginevra, con la sua bellissima vista e le camere sfarzose. La posizione in cui si trova è ottima, proprio sulle sponde del lago di Ginevra, in una zona ricca di negozi, ristoranti e di vita. 39 camere ultra lusso e 9 suite decorate con opere d'arte originali.


In pochi minuti a piedi si raggiunge la sede delle Nazioni Unite e il bellissimo quartiere finanziario della città. Al vostro arrivo troverete lo staff ad accogliervi con un brindisi di benvenuto, cioccolato e frutta fresca. Il ristorante interno offre una tipica cucina svizzera e nel bar potete rilassarvi ascoltando musica dal vivo. Sono presenti anche un centro benessere e un'area fitness. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Milestone Hotel, Londra

Il Milestone Hotel è uno dei più famosi boutique hotel di Londra con camere di design e un servizio eccellente. Al suo interno sono presenti: un centro benessere, un'area fitness, una spa con sauna e una piscina coperta. La posizione in cui è ubicata la struttura è strategica e vicina alle principali vie dello shopping londinese.


Il ristorante in loco propone ottimi piatti locali e biologici e nel bar potete scegliere tra oltre 400 vini d'annata. Avrete poi l'opportunità di bere un cocktail nel giardino d'inverno o sorseggiare un delizioso the davanti al caminetto della lounge. Scegliete qui la vostra stanza.


Hotel Barriere Le Fouquet's, Parigi

Infine, abbiamo l'Hotel Barriere Le Fouquet's di Parigi situato sugli Champs Elysee, uno degli hotel più lussuosi ed esclusivi della capitale francese. Gli interni sono un tripudio di stili: si passa velocemente dal barocco al classico, passando per il surrealismo. All'interno della struttura sono presenti tre ristoranti, di cui uno stellato Michelin, un centro benessere e una piscina coperta.


La prima fermata metropolitana utile dista solo 70 metri e in 20 minuti a piedi si raggiunge facilmente la Torre Eiffel. Disponibile anche il servizio colazione con un sovraprezzo. Scegliete qui la vostra camera a 5 stelle.






362 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page