top of page

Dormire in un hotel di lusso a New York

Updated: Jul 19, 2023

Quando si organizza una vacanza a New York nulla va lasciato al caso, per molti questa meta rappresenta il viaggio dei propri sogni e tutto deve essere perfetto. L'hotel quindi svolge un ruolo fondamentale nell'organizzazione e anche nella percezione che poi rimane della vacanza stessa.


Dormire in una posizione centrale è già un fattore che aumenta il grado di soddisfazione, in quanto vi troverete immersi nel cuore pulsante della metropoli e avrete tutto ciò che desiderate a portata di mano. Se poi l'hotel scelto è anche di lusso si prospetta una vera vacanza da re, che vi farà sentire un po' come nel vostro film preferito ambientato nella Grande Mela.


Ecco allora una selezione di Hotel di lusso a New York dove vivere il vostro sogno!


Merrion Row Hotel

Il Merrion Row è un Boutique Hotel a pochi passi da Times Square in stile irlandese. Una struttura elegante, dotata di ogni comfort, con un centro business, un servizio di navetta per l'aeroporto e di lavaggio a secco, e un ristorante che è un vero e proprio pub irlandese con piatti della tradizione rivisitati in stile newyorkese.


Al mattino, ad attendervi negli spazi comuni, un'abbondante colazione all'americana. Tra le principali attrazioni raggiungibili a piedi dall'hotel ci sono: Bryant Park, Rockefeller Center, Radio City Music Hall, l'Empire State Building e Central Park. Vicino ci sono anche tre principali fermate della metropolitana che rendono comodi gli spostamenti in qualsiasi altro punto della città. Prenotate qui la vostra camera!


Conrad Hotel New York Midtown

Con il Conrad Hotel New York Midtown saliamo un po' di livello, trattandosi di un magnifico 5 stelle a due passi dalla via dello shopping: la 5th Avenue. Una struttura elegantissima, sfarzosa e sofisticata dove godersi un soggiorno di puro piacere. Le suite godono di una bellissima vista su Central Park e gli arredi di ogni stanza sono pregiati. Ogni comfort possiate immaginare nelle camere del Conrad lo troverete.


Il concierge sarà anche a vostra disposizione per organizzare escursioni e attività, ed è disponibile un'area benessere dove rigenerare sé stessi. Questa struttura è molto apprezzata dalle coppie che cercano relax, classe e romanticismo. Il servizio di pulizia è eccellente e le camere molto spaziose. Scopri qua tutte le sistemazioni disponibili.


Wythe Hotel Brooklyn

Se non è il vostro primo viaggio a New York o volete soggiornare in una zona meno turistica e trafficata, un'ottima soluzione è il Wythe Hotel di Brooklyn a Williamsburg. Un albergo a 4 stelle costruito all'interno di una vecchia fabbrica di oltre 100 anni. Al sesto piano è presente anche un bellissimo rooftop bar e le camere sono in stile loft, moderne ma eleganti.


La vista che si ha da questo hotel è impagabile: l'intero skyline di New York! Inoltre, come soluzione è particolarmente apprezzata per la comodità dei suoi letti. Ogni stanza è curata nei minimi particolari, spaziosa e arredata con gusto. La vicinanza con la metropolitana lo rende anche comodo. Prenota qui il tuo soggiorno al Wythe Hotel.


New York Marriott Marquis

L'Hotel New York Marriott Marquise si trova nel centrale quartiere dei teatri, praticamente a Times Square. Le camere sono confortevoli, con arredi moderni e pregiati e una pazzesca vista sui grattacieli della città. Due terrazze sono disponibili per godervi un tramonto o sorseggiare un cocktail dopo cena, sono presenti inoltre diversi ristoranti in loco, un negozio di souvenir, palestra e area benessere.


Avrete a un palmo di mano tutte le principali attrazioni e la metropolitana per spostarvi comodamente. Godrete di una vista privilegiata su Times Square che vi consentirà di respirare fino in fondo l'essenza di questa città. Scoprite le camere disponibili cliccando qui.


Consigli utili per la vostra prima volta a New York

Se è la prima volta che viaggiate a New York potrebbero tornarvi utili questi semplici consigli, si tratta di cose banali ma che spesso per l'euforia e la fretta di partire dimentichiamo, ricordandocene solo una volta arrivati a destinazione. Per non sbagliare e scordare nulla, prendete carta e penna, annotate tutto su un bel foglio e fate un check prima di andare in aeroporto.

  • Ricordate di richiedere l'ESTA prima di partire, il permesso turistico che vi consente l'accesso negli USA. Si fa comodamente online, costa 15$ e ha una validità di 2 anni.

  • Acquistate la presa americana. A New York le prese elettriche sono differenti dalle nostre, meglio attrezzarsi con un modello universale che vi permetterà di non rimanere con lo smartphone a terra.

  • Il Wifi è presente praticamente ovunque, quindi non preoccupatevi perché non è necessario fare strane promozioni o acquistare una sim americana.

  • Ricordate che a New York, come un po' in tutta l'America, si danno le mance. Spesso vi capiterà di trovarle già inglobate nel conto.

Ora non vi resta che scegliere il vostro hotel preferito, preparare le valigie e godervi il vostro viaggio!

117 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page