top of page

A St. Moritz con il Treno Rosso del Bernina

Se siete alla ricerca di esperienze nuove e particolari da fare anche solo in un weekend, non lontano dall'Italia, il Treno Rosso del Bernina vi stupirà. Si parte da Milano e si raggiungono le montagne innevate della Svizzera, fino all'esclusiva località di St. Moritz. Si dorme lì per una notte godendosi panorami mozzafiato e si rientra la domenica sera in Italia.


Fino a St. Moritz a bordo del Treno del Bernina

Il treno del Bernina è un caratteristico treno di un brillante color rosso che collega Tirano a St. Moritz, in Svizzera. Il percorso è lungo 60Km e va a toccare il punto più alto dei monti svizzeri a 2253mt, dal 2008 è parte del Patrimonio Unesco.

St. Moritz è una località incantevole, che sorge sulle sponde del lago e circondata da natura incontaminata e piste da sci. Ma questa città è famosa anche per il lusso, che troviamo negli hotel e nelle boutique presenti nel suo centro. Il viaggio a bordo del Treno del Bernina è qualcosa di eccezionale, passerete attraverso paesaggi unici al mondo, ghiacciai e ponti che sembrano sospesi nel vuoto. Il mio consiglio è quello di partire il sabato mattina, arrivare a St. Moritz, passare qui la notte e tornare in Italia la domenica pomeriggio.


Dove dormire a St. Moritz

St. Moritz essendo una località esclusiva non è esattamente economica, ma vale davvero la pena passare una notte qui.


Hotel Piz

Situato nel centro di St. Moritz, a soli 800 metri dalla funivia Signal, l'Hotel Piz è un'elegante e accogliente struttura che offe una sauna e una sala vapore durante la stagione invernale, una pizzeria e il WiFi gratuito. Tutte le camere sono dotate di TV e cassaforte. Se soggiornate qui per più di 2 giorni durante la stagione estiva, potete utilizzare gratuitamente le funivie, il treno a cremagliera e la funicolare. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione. Prenotate qui la vostra sistemazione.


Hotel Reine Victoria by Laudinella

Situato a 100 metri dagli impianti di risalita, l’Hotel Reine Victoria sfoggia è in stile art nouveau del tardo 19° secolo e dispone di camere eleganti con vista sulle Alpi. Tutte le camere hanno la TV e un bagno con vasca o doccia. In estate, soggiornando qui per 2 o più notti, potrete usufruire gratuitamente delle funivie e dei mezzi pubblici locali. In inverno, invece, potete prenotare uno skipass per l'intera durata della permanenza.


L'hotel si trova di fronte al centro sportivo Ovaverva, con una piscina coperta e il centro benessere, al quale potrete accedere gratuitamente. Nelle vicinanze trovate anche una pista da sci di fondo e molti sentieri escursionistici e piste ciclabili. L'hotel dispone di un deposito sci e offre un servizio di noleggio di attrezzature da sci. Prenotate subito il vostro soggiorno.


Hotel Steffani

Situato nel centro di Sankt Moritz, a 300 metri dalla funicolare, l'Hotel Steffani è a conduzione familiare è offre 3 ristoranti, 3 bar, un nightclub e un'area benessere con piscina coperta, sauna, bagno di vapore, zona relax e sala massaggi. All'interno della struttura si trovano anche l'unico ristorante cinese di St. Moritz, Le Mandarin, e il ristorante Lapin Bleu, il più antico della città. In struttura trovate inoltre un Dance Club, un parrucchiere e salone di bellezza, il WiFi gratuito e un parcheggio in garage privato a pagamento. Alla reception potrete acquistare skipass a tariffe scontate. Prenotate qui il vostro prossimo viaggio.

349 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page