top of page

5 eccentrici hotel in cui dormire vicino Londra

Londra è una meta super gettonata in qualsiasi periodo dell'anno, ma se siete stufi dei soliti hotel e avete voglia di fare un'esperienza diversa dal solito, e assolutamente fuori dal comune, ecco 5 eccentrici hotel in cui dormire nei dintorni della capitale inglese. Un'occasione per unire divertimento e scoperta dei bellissimi territori intorno a Londra.


Hotel Pelirocco, Brighton e Hove

Dislocato sul lungomare nel centro di Brighton, l'Hotel Pelirocco è una Rock Boutique e si trova all'interno di una villa cittadina. Ospita camere a tema con connessione Wi-Fi gratis, e un Playstation Bar, che propone una variegata lista di cocktail.


Situato su Regency Square, il Pelirocco si trova nelle immediate vicinanze delle famose vie dello shopping di Brighton e vicino a numerosi club, bar e ristoranti. Ispirate alla cultura pop, al glamour e alla musica, le eleganti stanze a tema dell'Hotel Pelirocco includono una TV e un set per la preparazione di tè e caffè. Brighton è una graziosa cittadina sul mare, piena di vita e di bellissimi paesaggi costieri. Scegliete qui la vostra camera a tema.


Knight's Glamping, Castello di Leeds, Kent

Spostandoci nel Kent e raggiungendo il Castello di Leeds, troviamo il Knight's Glamping, un campeggio di lusso le cui sistemazioni ricordano dei piccoli tendoni di un circo. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze, queste tende all'interno sono dotate di tutti i comfort. Ognuna contiene un letto a baldacchino, in perfetto stile medievale, un caminetto e un'area barbecue esterna. Viene aperto ogni anno da aprile a settembre.


Aviator, Farnborough, Hampshire

Nell'Hampshire troviamo un altro hotel particolarmente stravagante, l'Aviator. Situato di fianco all'aeroporto di Farnborough si ispira proprio a questo luogo. La struttura offre una vista impareggiabile sul campo d'aviazione privato di Farnborough, e ha camere eleganti ma comode con arredi influenzati dal fascino senza tempo dell'aviazione.


Si tratta dell'unico hotel situato sul perimetro dell'aeroporto privato di Farnborough.

In loco ci sono una Brasserie, che offre un'esperienza culinaria intima, e il ristorante più informale One Eleven che offre una vasta gamma di cibi in stile bistrot. Al primo piano c'è lo Sky Bar. La struttura offre collegamenti in 35 minuti con il centro di Londra. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Giraffe Lodge, Port Lympne, Kent

Se amate la natura e il contatto con gli animali, non potete perdervi il Giraffe Lodge, nel Kent. Lussuose tende glamping posizionate su una collina, con meravigliosa vista sulla costa del Kent e circondate dalle giraffe. Qui incontrerete anche zebre, rinoceronti, struzzi, gnu, una cosa davvero insolita per la campagna inglese.

L’esperienza clou è il safari drive serale guidato da uno dei ranger di Port Lympne. La colazione è inclusa, così come l’ingresso a Port Lympne e al sito gemello Howletts, a circa mezz’ora di distanza.


St. James Church, Cooling, Kent

Avete mai dormito in una chiesa? Un'esperienza tra l'inquietante e l'affascinante che è possibile fare nel Kent, all'interno della Chiesa di San Giacomo. Il sagrato si trasforma in camera d'hotel, la chiesa oggi è utilizzata per il “champing”, ovvero una raccolta fondi per la manutenzione dell’edificio. Lettini, sedie, bollitore per tè e caffè e accesso ai servizi igienici sono inclusi nel costo del soggiorno e la chiesa sarà tutta per voi.




138 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page