top of page

Visitare Machu Picchu in Perù: dove dormire e cosa vedere

Una delle mete di lungo raggio più gettonate degli ultimi anni è il Perù, una nazione ricca di natura e antiche tradizioni, dove si trova una delle meraviglie del mondo: il Machu Picchu.


Ecco allora tutto quello che c'è da sapere per visitare Machu Picchu e dove dormire nella zona.


Come visitare Machu Picchu


Il Machu Picchu è uno dei luoghi più iconici e suggestivi del mondo, una città in pietra incastonata tra le Ande del Perù che ha resistito al passare dei secoli. Il sito, che è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1983, attira ogni anno migliaia di visitatori che vogliono scoprire la sua storia e la sua bellezza. Il modo migliore per visitarlo è attraverso il sentiero Inca, che offre un'esperienza di trekking unica e spettacolare attraverso le montagne del Perù. Questo percorso richiede un buon livello di condizione fisica e una preparazione adeguata, ma è un'esperienza indimenticabile.

Se il trekking non fa per voi, ci sono altre opzioni disponibili. Potrete raggiungere il sito in treno da Cusco o Ollantaytambo, ma dovrete comunque camminare un po' per arrivare alla città perduta. È anche possibile prendere un autobus da Aguas Calientes, il villaggio più vicino al sito.

Machu Picchu è un sito enorme, con molte aree da visitare e cose da vedere. Ci sono due sezioni principali: l'area urbana e l'area agricola. L'area urbana è la parte più famosa del sito ed è composta da una serie di edifici in pietra che sembrano appoggiati sulla montagna. Qui potete visitare la Piazza Principale, la Casa del Sacro Cingolo, il Tempio del Sole e il Tempio delle Tre Finestre.

L'area agricola, d'altra parte, è composta da terrazze usate per coltivare cibo e per l'irrigazione. Questa zona era essenziale per la sopravvivenza della città e dimostra l'abilità degli Inca nella costruzione di infrastrutture agricole. Oltre alla visita del sito, ci sono molte attività da fare durante la visita al Machu Picchu. Potreste fare una passeggiata sulle montagne circostanti per ammirare il paesaggio, visitare le Terme di Aguas Calientes per un momento di relax o esplorare i mercati locali per comprare qualche souvenir.


Dove dormire vicino a Machu Picchu

Vediamo ora tre strutture alberghiere in cui dormire nei dintorni di Machu Picchu, le escursioni guidate partono da tutti e tre i luoghi, consentendovi di raggiungere la cima.


Agua Calientes: Sonesta Hotel Arequipa

Il Sonesta Hotel Arequipa si trova ad Agua Calientes, la prima zona urbana vicino a Macu Picchu. la struttura ospita un centro fitness, un centro benessere e un bar, una reception aperta 24 ore su 24 e la connessione Wi-Fi gratuita. L'hotel dispone di una cucina Arequipaeña. Tutte le camere sono dotate di scrivania, TV, bollitore/macchina da caffe e bagno privato. L'Hotel dista 1,8 km dalla piazza principale. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione a base di prodotti locali. In alternativa potete scegliere tra piatti internazionali. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Machu Picchu: Gringo Bill's Boutique Hotel

Situato a Machupicchu, a 150 metri dalla piazza principale Manco Capac, il Gringo Bill's Hotel gode di una vasca idromassaggio, un ristorante biologico, un bar Pisco e camere con WiFi gratuito e TV. Arredate secondo i temi tradizionali peruviani, le sistemazioni dispongono di bagno privato, e alcune comprendono un balcone privato e una vasca da bagno con idromassaggio. Al mattino vi attende una colazione all'americana. L'Hotel dista 200 metri dal Ministero della Cultura e 300 metri dalla Perurail. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Cusco: Hotel Hacienda

L'Hotel Hacienda si trova nel centro storico di Cusco e vanta un giardino, un salone in comune, una terrazza e un ristorante. Questo hotel a 4 stelle offre una reception aperta 24 ore su 24, trasferimenti aeroportuali, il servizio in camera e la connessione WiFi gratuita in tutta la struttura. Le camere sono dotate di scrivania e bagno privato con doccia, set di cortesia e asciugacapelli. Ogni mattina vi attende una colazione a buffet.

Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze dell'Hotel ci sono la stazione ferroviaria di San Pedro, la Chiesa di La Merced e la Chiesa della Compagnia. Scegliete qui la vostra sistemazione.






142 views0 comments

Commentaires


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page