San Francisco è una meta che molte persone nel mondo sognano di fare almeno una volta nella vita, la California è una destinazione incredibile, fatta di paesaggi mozzafiato e città incredibili. Visitarla grazie ai consigli di chi ci è già stato e vive negli Stati Uniti è un grande vantaggio, quindi ecco i luoghi visitati da Piero Armenti durante il suo ultimo viaggio a San Francisco.
I posti da non perdere a San Francisco
San Francisco ha tantissimo da vedere, e abbiamo già parlato, in altri articoli, delle sue attrazioni principali. Ma ci sono dei punti, meno conosciuti ma ugualmente affascinanti che vale la pena menzionare, ecco quali sono:
Pier39: un molo diventato iconico per i suoi abitanti, i simpatici leoni marini. Si trova vicinissimo al famoso Fisherman's Wharf. Da qui potrete ammirare la città di San Francisco da una posizione privilegiata e la zona è ricca di ristoranti e localini dove cucinano dell'ottimo pesce. Per proteggere i leoni marini, al Pier trovate anche il Sea Lions Center.
Alcatraz: la famosa prigione federale, ora non più in uso, merita di certo una visita. Trovate tutte le informazioni per visitarla qui.
Cable Car: il tram più iconico di San Francisco è un'esperienza imperdibile. Si tratta di un mezzo aperto ai lati, quindi prestate molta attenzione quando salite.
San Francisco Museum of Modern Art: il museo di arte moderna di San Francisco è un'altra tappa imperdibile di questa città. è il secondo per importanza negli Stati Uniti e ospita 7 piano di opere d'arte.
Se ne avete la possibilità provate a fare una corsa sui taxi a guida autonoma. Non essendo abituati, è un'esperienza a metà tra l'inquietante e il sorprendente, perché al posto di guida non troverete nessuno e il volante si muoverà da solo. Il costo per una corsa si aggira intorno ai 30$. Potete prenotarlo attraverso l'app Waymo.
Mentre se sentite la mancanza dell'Italia e volete mangiare un'ottima pizza, andate da Tony's Pizza Napoletana, locale informale dove gustare ottime proposte di pizza gustose e croccanti.
Dormire a San Francisco
Ma dove dormire a San Francisco? Ecco tre suggerimenti per tutte le tasche!
Fitzgerald Hotel Union Square
Fonte: Booking.com
Cominciamo da un'opzione economica, adatta a tutte le tasche: il Fitzgerald Hotel a Union Square. Siamo a due passi dal Theater District e a soli 5 minuti a piedi dalla trendy Union Square. Ogni mattina vi attende una colazione continentale gratuita e le camere sono dotate di WiFi gratuito, minifrigorifero e forno a microonde. Prenotate qui il vostro soggiorno.
CitizenM San Francisco Union Square
Fonte: Booking.com
Saliamo leggermente di prezzo, rimanendo però in una posizione super centrale. Il CitizenM Union Square offre camere climatizzate, la connessione WiFi gratuita, un centro fitness e un salone in comune. La struttura dista circa 16 minuti a piedi dal San Francisco City Hall e 400 metri da Union Square. Al mattino vi attende una colazione a buffet e in loco c'è anche un ristorante di cucina americana. A vostra disposizione un set da stiro e la reception aperta 24 ore su 24. Scegliete qui la vostra sistemazione.
Hotel Nikko San Francisco
Fonte: Booking.com
Infine, se non volete rinunciare al comfort, potete scegliere l'Hotel Nikko San Francisco, anche questo situato in una splendida posizione, a 300 metri da Union Square. Tutte le camere hanno la vista sulla città, l'accesso a una terrazza e a un bar. In loco è presente un parcheggio privato. Il ristorante in loco propone piatti della cucina americana e giapponese. Il personale della reception sarà lieto a vostra disposizione 24 ore su 24 in tedesco, inglese, spagnolo e francese. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Comentários