top of page

Viaggio a San Francisco con i consigli di Piero Armenti

San Francisco è una meta che molte persone nel mondo sognano di fare almeno una volta nella vita, la California è una destinazione incredibile, fatta di paesaggi mozzafiato e città incredibili. Visitarla grazie ai consigli di chi ci è già stato e vive negli Stati Uniti è un grande vantaggio, quindi ecco i luoghi visitati da Piero Armenti durante il suo ultimo viaggio a San Francisco.


I posti da non perdere a San Francisco

San Francisco ha tantissimo da vedere, e abbiamo già parlato, in altri articoli, delle sue attrazioni principali. Ma ci sono dei punti, meno conosciuti ma ugualmente affascinanti che vale la pena menzionare, ecco quali sono:

  • Pier39: un molo diventato iconico per i suoi abitanti, i simpatici leoni marini. Si trova vicinissimo al famoso Fisherman's Wharf. Da qui potrete ammirare la città di San Francisco da una posizione privilegiata e la zona è ricca di ristoranti e localini dove cucinano dell'ottimo pesce. Per proteggere i leoni marini, al Pier trovate anche il Sea Lions Center.



  • Cable Car: il tram più iconico di San Francisco è un'esperienza imperdibile. Si tratta di un mezzo aperto ai lati, quindi prestate molta attenzione quando salite.


  • San Francisco Museum of Modern Art: il museo di arte moderna di San Francisco è un'altra tappa imperdibile di questa città. è il secondo per importanza negli Stati Uniti e ospita 7 piano di opere d'arte.


Se ne avete la possibilità provate a fare una corsa sui taxi a guida autonoma. Non essendo abituati, è un'esperienza a metà tra l'inquietante e il sorprendente, perché al posto di guida non troverete nessuno e il volante si muoverà da solo. Il costo per una corsa si aggira intorno ai 30$. Potete prenotarlo attraverso l'app Waymo.


Mentre se sentite la mancanza dell'Italia e volete mangiare un'ottima pizza, andate da Tony's Pizza Napoletana, locale informale dove gustare ottime proposte di pizza gustose e croccanti.


Dormire a San Francisco

Ma dove dormire a San Francisco? Ecco tre suggerimenti per tutte le tasche!


Fitzgerald Hotel Union Square

Cominciamo da un'opzione economica, adatta a tutte le tasche: il Fitzgerald Hotel a Union Square. Siamo a due passi dal Theater District e a soli 5 minuti a piedi dalla trendy Union Square. Ogni mattina vi attende una colazione continentale gratuita e le camere sono dotate di WiFi gratuito, minifrigorifero e forno a microonde. Prenotate qui il vostro soggiorno.


CitizenM San Francisco Union Square

Saliamo leggermente di prezzo, rimanendo però in una posizione super centrale. Il CitizenM Union Square offre camere climatizzate, la connessione WiFi gratuita, un centro fitness e un salone in comune. La struttura dista circa 16 minuti a piedi dal San Francisco City Hall e 400 metri da Union Square. Al mattino vi attende una colazione a buffet e in loco c'è anche un ristorante di cucina americana. A vostra disposizione un set da stiro e la reception aperta 24 ore su 24. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Hotel Nikko San Francisco

Infine, se non volete rinunciare al comfort, potete scegliere l'Hotel Nikko San Francisco, anche questo situato in una splendida posizione, a 300 metri da Union Square. Tutte le camere hanno la vista sulla città, l'accesso a una terrazza e a un bar. In loco è presente un parcheggio privato. Il ristorante in loco propone piatti della cucina americana e giapponese. Il personale della reception sarà lieto a vostra disposizione 24 ore su 24 in tedesco, inglese, spagnolo e francese. Prenotate qui il vostro soggiorno.



13 views0 comments

Comentários


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page