Alcatraz, soprannominata "The Rock", è uno dei luoghi più iconici degli Stati Uniti. Questa isola, situata a circa 2 chilometri dalla costa di San Francisco, è stata per decenni un penitenziario federale di massima sicurezza, ospitando alcuni dei criminali più famosi e pericolosi d'America. Oggi, Alcatraz è una delle attrazioni turistiche più popolari della California e offre un'esperienza unica nel suo genere.
Un pezzo di storia americana nella Baia di San Francisco
Prima di diventare una prigione, l'isola ha ospitato una fortezza militare, un faro e un penitenziario militare. Fu solo nel 1934 che Alcatraz fu inaugurata come prigione federale, con l'obiettivo di ospitare i detenuti più indisciplinati e pericolosi. La sua posizione isolata, le correnti fredde e le misure di sicurezza estremamente rigorose la rendevano praticamente inespugnabile.
Visitare Alcatraz è come fare un viaggio nel passato. I tour guidati vi permetteranno di esplorare le celle, le cucine, la sala riunioni e gli altri ambienti della prigione, ascoltando le storie dei detenuti e delle guardie. Potrete anche ammirare la vista della città di San Francisco dalla cima della roccia. Il tour è disponibile in diverse lingue e fornisce informazioni dettagliate sulla storia di Alcatraz e sulla vita dei detenuti.
Dormire a San Francisco per la visita ad Alcatraz
Se volete visitare Alcatraz, il luogo più comodo in cui dormire è San Francisco. Una posizione strategica per esplorare anche la città della California. Questi 3 hotel sono i consigliati per una vacanza che unisce avventura e relax.
Found Hotel Carlton, Nob Hill
Fonte: Booking.com
Situato nel cuore di San Francisco, vicino a Union Square, il Found Hotel Carlton, Nob Hill offre la connessione WiFi gratuita e dispone di camere dotate di TV, con vista sulla città e bagno privato. Il personale della reception è sempre a vostra disposizione per fornirvi informazioni e aiutarvi a organizzare le escursioni in città. Prenotate qui la vostra sistemazione.
Hilton San Francisco Financial District
Fonte: Booking.com
Situato in una posizione strategica nel cuore di San Francisco, l'Hilton si trova all'incrocio tra il quartiere finanziario, la zona di North Beach e Chinatown, e offre un bar-ristorante in loco e un servizio concierge. Tutte le camere sono dotate di macchina da caffè e Smart TV. In loco trovate il 750 Restaurant & Bar dove gustare piatti con influenze californiane. A vostra disposizione anche un centro fitness e un centro business aperti 24 ore su 24. L’hotel dista 2,1 km dal traghetto per l'Isola di Alcatraz. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Riu Plaza Fisherman's Wharf
Fonte: Booking.com
Ideale per famiglie e interamente non fumatori, l’Hotel Riu Plaza Fisherman’s Wharf si trova a 10 minuti a piedi dal famoso Pier 39 e offre una piscina all'aperto. In ogni trovate TV, aria condizionata, set da stiro, cassaforte e set per la preparazione di tè e caffè. Potrete rilassarvi accanto al braciere all’aperto oppure organizzare tour enologici ed escursioni nella baia tramite il servizio concierge. Al mattino, potrete gustare deliziose colazioni a buffet all'americana e avrete a disposizione il Grab & Go con tavoli e sedie, dove gustare piatti locali. Scegliete qui la vostra sistemazione.
Comments