top of page

Terme di Saturnia: ecco dove dormire lì vicino!

C'è un luogo in Italia, patria del benessere, ricco di proprietà benefiche e situato in uno splendido contesto naturale: le Terme di Saturnia. Si tratta di terme completamente naturali in provincia di Grosseto che sfruttano un suggestivo fenomeno naturale.


Il complesso termale comprende cinque piscine termali naturali, percorsi ad acqua, idromassaggi, Sauna finlandese ed è uno dei più grandi in Europa. Ci sono anche un campo da golf, una Beauty Clinic e due ristoranti.


Saturnia Country Villas

Il Saturnia Country Villas si trova a meno di 2Km dalle Terme di Saturnia e ogni sistemazione è climatizzata, ha il wifi e giardino o terrazza. Ogni mattina vengono servite due tipologie di colazione, una all'italiana e una continentale, proprio per accontentare tutti i palati.


L'accoglienza degli ospiti è curata nei minimi dettagli, lo staff è gentile e disponibile. Le camere danno direttamente sulla Maremma ed è il luogo perfetto dove dedicarsi al relax a 360°. Scegliete qui la vostra sistemazione e godetevi il benessere!


B&B 8380 Pian del Molino

Il B&B Pian del Molino è molto vicino alle Terme di Saturnia, soli 200 metri, e a Montemerano, piccolo e caratteristico borgo che vi consiglio di visitare. Ogni mattino viene servita un'ottima colazione a base di dolci fatti in casa ed è presente un grazioso giardino dove passeggiare e rigenerarsi.


Per i più piccoli è presente anche un'area giochi e c'è il parcheggio gratuito. Soggiornando qui avrete diritto ai biglietti scontati per le Terme di Saturnia, con i quali riuscirete anche a evitare la coda. Anche le Cascate del Molino sono a portata di mano, distano infatti solo 300 metri. Lo staff inoltre, è a vostra completa disposizione per offrirvi consigli gastronomici. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Hotel La Fonte del Cerro

L'Hotel La Fonte del Cerro si compone di tre edifici dislocati intorno a un cortile in stile toscano, all'interno di un'azienda agricola immersa nel verde della Maremma Toscana. Le cascate di Saturnia distano solo 5 minuti e ogni camera disponibile è arredata elegantemente con mobili d'epoca e caminetto.


Ogni mattina viene servita una colazione a base di ingredienti freschi del luogo e la fattoria produce verdure, olio e olive biologiche. La posizione è decisamente strategica e vi permette anche di godervi il territorio circostante, colmo di bellezza. Scegliete qui la vostra sistemazione preferita.


Bagno Santo Hotel

Bagno Santo Hotel è una struttura ubicata in una villa tradizionale toscana circondata da un parco di pini e cipressi. La piscina aperta multi-livello regala grandi emozioni oltre che una vista mozzafiato. Tutti i piccoli appartamenti sono indipendenti e attrezzati, climatizzati e dotati di wifi.


Ogni mattina viene servita la colazione, consumabile sotto il porticato in pietra del ristorante o direttamente in camera. Soggiornando qui si ha diritto ad uno sconto sulle Terme di Saturnia e sui campi da golf circostanti. Scegliete qui il vostro appartamento.


Terme di Saturnia: guida all'uso

La sorgente di Saturnia si è generata all'interno di un antico cratere vulcanico e sfrutta la cascata creatasi da un ruscello naturale che percorre 500 metri prima di lanciarsi in un dislivello. Le cascate vanno ad azionare un mulino che crea una serie di altre piccole piscine naturali.


Essendo un luogo non artificiale è aperto sempre e l'ingresso è gratuito. Le acque che trovate qui posseggono tantissime proprietà benefiche e lo spettacolo a cui si assiste a livello naturalistico in questo luogo è unico.

36 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page