Hotel immersi nella natura in Piemonte

Il Piemonte è una delle regioni che più si prestano ad un turismo autunnale, circondato dalle montagne permette a quanti decidono di visitarlo di immergersi nei colori che la natura regala in questa stagione e di godere di un clima mite, particolarmente piacevole.


La regione è famosa per i suoi paesaggi collinari, le vigne con annesse degustazioni di vino e la gastronomia. Per godersi appieno tutti i piaceri di questa terra bisogna scegliere una soluzione alberghiera altrettanto all'altezza, e cosa c'è di meglio di un hotel immerso nella natura in Piemonte?


Che sia nelle Langhe, ai piedi del Monviso o tra antichi castelli, l'importante è rilassarsi, godersi per qualche giorno il silenzio e la pace che montagna e colline regalano e fare il pieno di energie prima di tornare a casa. Ecco le migliori strutture per dormire nel verde in Piemonte.


Albergo Locanda Mistral

L'Albergo Locanda Mistral si trova ad Acceglio, nell'Alta Valle Maira in Piemonte, immerso nella natura e in una fitta rete di sentieri che segnano il confine con la Francia. Si tratta di uno degli angoli più spettacolari delle Alpi Occidentali, in cui è possibile fare sport, rigenerarsi con lunghe passeggiate e respirare aria pulita.


Questa struttura alberghiera in pietra e legno e dall'arredamento semplice, sorge in una zona rinomata per lo sci, l'escursionismo e la bici. La colazione, servita ogni mattina, comprende piatti realizzati sul momento con ingredienti a Km0 di altissima qualità. Potete noleggiare le biciclette direttamente in struttura e partire alla scoperta del Colle della Maddalena, non troppo lontano. Scopri qui tutte le sistemazioni.


Rifugio Massimo Mila


Il Rifugio Massimo Mila si trova a Ceresole Reale, la porta di accesso del versante Piemontese al Parco Nazionale del Gran Paradiso. La struttura offre una bellissima terrazza e un incantevole giardino. La colazione è compresa, l'ambiente intimo e familiare e la vista mozzafiato.


La struttura dista 45 km da Courchevel e 18 km da Val d'Isère, il luogo perfetto per chi ama fare escursioni in mezzo alla natura. Essendo un rifugio è anche l'hotel perfetto per incontrare viaggiatori da ogni parte d'Italia e del Mondo. Scopri le sistemazioni disponibili qui.


Cosa vedere a Ceresole

Ceresole Reale si trova quasi completamente immerso nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, circondato da pareti per arrampicata. Alcuni dei luoghi più ambiti nei paraggi sono il bellissimo Lago di Ceresole, il Lago Agnel e il Lago Serrù. Sembrerà di essere immersi in una fiaba tra borghi antichi e acque limpide che si confondano con la vegetazione circostante. Questo paese è uno dei più frequentati del Canavese proprio per la sua predisposizione a escursioni e sport invernali. Questo rifugio è anche un'ottima base per chi volesse raggiungere i Laghi di Nivolet.


Rocche di Montexelo

La struttura alberghiera Rocche di Montexelo sorge in una posizione strategica, a Monticello d'Alba, ed è considerato Green Key Apartments per le norme eco-sostenibili adottate nei suoi 4 appartamenti. Questo luogo è uno dei borghi più antichi del Roero, lontano dal turismo di massa. La colazione, servita ogni mattina, è tutt'altro che tradizionale ma realizzata con prodotti tipici del territorio a Km0 preparati da produttori locali.


È presente anche una Spa, in grado di regalare esperienze multisensoriali. Non distante dalla struttura si trova un meraviglioso castello visitabile ed il muro street art realizzato da Valerio Berruti, composto da cento formelle di cemento armato affrescate che ricrea un mosaico di bambini.


Ognuno dei 4 appartamenti offre un'atmosfera unica: Sabbie Dorate, Cristalli di Sale, Conchiglie di Luna e Specchi d'Acqua sono gli ambienti che vi faranno vivere un soggiorno unico. Nella zona, tra l'altro, si tengono tre importanti eventi durante l'anno: Vinum ad Alba, nel periodo aprile/maggio, la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco tra ottobre e dicembre, e Cheese, la sagra del formaggio, nel mese di settembre a Bra. Scopri qua la magia delle Rocce di Montexelo!


Yurte in Langa

Se siete alla ricerca della pace ma anche dell'avventura e di una sistemazione d'altri tempi, quello che fa per voi sono le Yurte in Langa. Questa struttura situata a Bosia, a soli 23 Km da Alba, offre una vista fantastica e refrigerio d'estate con la sua piscina esterna. Il posto preferito dalle coppie che cercano intimità ma anche attività da fare. C'è molto infatti da vedere in questo piccolo paradiso tra vigne e colline.


L'agriturismo vanta anche un barbecue dove è possibile organizzare grigliate in compagnia e le Yurte, in tutto 5, ricreano un piccolo e suggestivo villaggio della Mongolia. A soli 14 Km è possibile raggiungere il Cortile della Maddalena e il silenzio che regna in questa zona la sera regala una sensazione di pace impagabile. La zona è molto ambita tutto l'anno. Prenota la tua Yurta qui!

36 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!