top of page

I 5 hotel più belli del mondo

Vi siete mai chiesti quali sono gli hotel più belli del mondo? Veri e propri paradisi terrestri sparsi per tutto il globo dove godersi una vacanza da sogno, rilassarsi e farsi servire e riverire. Ovviamente la lista è lunga, ogni paese nasconde le proprie chicche e non basterebbe un libro per contenerle tutte.


Ecco quali sono 5 hotel più belli del mondo selezionati per voi!


Splendido A Belmond Hotel, Portofino

Il Belmond Hotel di Portofino, in Liguria, sorge in quello che un tempo era un rifugio per pescatori, oggi è diventato un bellissimo hotel in perfetto stile marino. Le eleganti suite sono tutte diverse e la vista spettacolare dà direttamente sul centro del paese. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari e perfino i tessuti delle stanze sono realizzati artigianalmente dalla designer Veronique de Soultrait.


La struttura affaccia sullo scalo degli yacht di Portofino, dispone di una grande piscina all'aperto, un centro benessere e un centro fitness. Ogni mattina viene servita un'abbondante colazione a buffet, all'americana, mentre i tre ristoranti permettono di gustare piatti tradizionali liguri. Dal Belmond Hotel è disponibile il servizio di trasferimento con navetta da e per l'aeroporto. Prenotate qui la vostra camera.


Sofitel Legend Metropole Hanoi

Il Sofitel Legend Metropole di Hanoi in Vietnam è una bellissima struttura situata in una zona storica e molto naturalistica del paese, con 364 sistemazioni, divise tra camere e suite, un grande centro benessere che offre tantissimi servizi differenti e la vicinanza al centro storico della città. Il famoso lago Hoan Kiem dista solo 500 metri, mentre il teatro dell'Opera solo 160.


Le camere sono arredate in stile neoclassico ed è disponibile anche una spa, un fitness centre, un centro business e un negozio di souvenir. La cucina della struttura offre specialità vietnamite e asiatiche ed è presente anche un ristorante tipico francese oltre che un cocktail bar con whisky lounge. La colazione è disponibile con un piccolo sovrapprezzo. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Joali, Maldive

Il Joali Hotel è situato sull'isola di Muravandhoo, nell'atollo di Raa, a nord delle Maldive. La struttura si compone di 73 ville e residenze private sulla spiaggia e sull'acqua. La bellissima spa interna è il luogo perfetto dove rilassarsi e godersi questo paradiso tropicale. Disponibile anche un centro fitness e la possibilità di fare una serie di esperienze sull'isola.


Ci sono 4 ristoranti che offrono cucina fusion e piatti tipici dell'atollo mentre ogni mattina viene servita un'abbondante colazione. L'Her Kitchen offre agli ospiti anche la possibilità di imparare a cucinare le tipiche ricette maldiviane. In tutta la struttura sono presenti locali che cucinano piatti provenienti da ogni parte del mondo, Italia compresa. Prenotate qui il vostro soggiorno a 5 stelle.


Beau Rivage, Ginevra Svizzera

Il Beau Rivage è uno degli hotel di lusso più importanti di Ginevra, in Svizzera, con 72 camere e ben 23 suite dotate di ogni comfort voi possiate immaginare. Situato nei presso delle Nazioni Unite, le sue camere offrono una spettacolare vista sul lago di Ginevra e sul Monte Bianco. Il ristorante interno è specializzato in cucina francese e possiede 1 stella Michelin. Il secondo ristorante invece, è specializzato in cucina thailandese.


Nei mesi estivi è disponibile una grande terrazza con vista lago dove rilassarsi mentre d'inverno vengono messe a disposizione degli ospiti le eleganti aree comuni. La zona finanziaria della città dista solo 5 minuti dall'hotel, così come la stazione ferroviaria. Si può richiedere anche il trasferimento per l'aeroporto in limousine. Prenotate qui la vostra suite.


Alila Villas Uluwatu, Indonesia

L'Alila Villas Uluwatu è una struttura alberghiera indonesiana a soli 15 minuti d'auto dalla Baia di Jimbaran. Dispone di una piscina all'aperto lunga 50 metri, direttamente affacciata sull'Oceano Indiano, ville indipendenti con piscina, un centro fitness aperto 24 ore su 24 e un centro benessere. All'interno dell'hotel c'è anche una galleria d'arte e una biblioteca aperta al pubblico.


Le sistemazioni offrono la vista sull'oceano, c'è la possibilità di richiedere il maggiordomo privato e il ristorante interno offre deliziosi piatti tipici indonesiani. Il secondo ristorante, invece, offre la possibilità di fare un'esperienza indimenticabile: mangiare piatti occidentali a 70 metri d'altezza sull'oceano. La colazione è disponibile pagando un sovrapprezzo. Scegliete qui la vostra sistemazione.




146 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page