top of page

Glamping in Italia: ecco i migliori!

Avete mai fatto Glamping? Una nota arrivata da poco nel nostro paese, che però ha già fatto furore. Un nuovo modo di viaggiare, di fare campeggio senza rinunciare alle comodità.


Che cos'è il Glamping?

Il Glamping è un nuovo modo di viaggiare, diffuso prevalentemente in estate, per chi desidera provare l'esperienza del campeggio ma in sicurezza, in comodità e in un luogo meno selvaggio. In questa tipologia di strutture sarete a contatto con la natura, immersi nel verde o affacciati su splendidi paesaggi naturalistici ma all'interno di sistemazioni eleganti e confortevoli.


I migliori Glamping d'Italia

In Italia sono sorte negli ultimi anni diverse strutture attrezzate per il Glamping, ben organizzate e davvero caratteristiche. Da nord a sud ce n'è davvero per tutti i gusti.


Skyview Chalets, Trentino Alto Adige

Cominciamo dal Nord Italia, e più precisamente dal lago di Dobbiaco in Trentino Alto Adige, con Skyview Chalets, un complesso di graziose casette di legno sospese con vetrate trasparenti, da cui godere di una vista meravigliosa sulle Dolomiti. La zona è anche Patrimonio Unesco.


Tutta la struttura è stata realizzata in un'ottica di costruzione sostenibile e dispone anche di un'area benessere, con piscina idromassaggio e sauna, area degustazione vini e ristorante. Ogni mattina ad attendervi c'è un'ottima colazione continentale, nel giardino è anche possibile usufruire del barbecue e la località di San Candido dista solo 9 Km. Prenotate qui la vostra casetta sospesa.


Gaia's Spheres, Piemonte

Spostiamoci in Piemonte per dormire in bolle sotto le sfere, da Gaia's Sheres a Gorzegno, in provincia di Cuneo. Queste sfere permettono di dormire guardando il mondo fuori, immersi nei vigneti delle Langhe. Tende di lusso grandi 20 metri quadrati con bagno privato, riscaldate e senza wifi, per disconnettersi e godersi il contatto con la natura.


Disponibile anche un parcheggio privato gratuito e ogni mattina una colazione sana e genuina ad attendervi. La struttura dispone anche di terrazza panoramica e i dintorni sono perfetti per visitare qualche cantina tradizionale, fare lunghe passeggiate o esplorare in bicicletta. Prenotate qui la vostra sfera.


Cerchio del desiderio, Abruzzo

Scendiamo in Abruzzo dove troviamo Cerchio del Desiderio, un posto magico. Bolle in legno, immerse nel verde in un bellissimo paesaggio collinare, tra castelli e antichi borghi. Le geodome, queste bellissime sistemazioni, offrono una vista a 90°, che permette ogni notte di ammirare le stelle direttamente dal letto.


Ogni tenda ha un piccolo terrazzino privato con jacuzzi, bagno privato, angolo cottura ed è riscaldata e dispone di ogni comfort. La struttura offre anche una piscina stagionale all'aperto, e ogni mattina ad attendervi c'è una colazione continentale o vegetariana. Scegliete qui la vostra geodome.


Procida Camp Resort, Campania

Arriviamo al sud Italia nel Procida Camp Resort, in Campania. Sulla meravigliosa isola di Procida c'è questa struttura alberghiera in cui scegliere se soggiornare in lussuose roulotte o eleganti tende. Ci sono anche boungalow in legno adatti a famiglie. Tutte le sistemazioni sono accessoriate e dotate di tutti i comfort.


La spiaggia dista solo 500 metri e nella struttura ci sono anche un bar, una piscina e un giardino in cui rilassarsi. Ogni mattina ad attendervi c'è una colazione, anche senza glutine. Nel residence anche una zona barbecue e una bellissima terrazza con vista. Prenotate qui la vostra sistemazione preferita.

432 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page