top of page

Fuga in Baviera sulle tracce della Principessa Sissi

C'è un luogo in Baviera che fa sognare, perfetto per una fuga di un weekend, facilmente raggiungibile dall'Italia. Stiamo parlando del piccolo e pittoresco villaggio di Aichach, dove si trova il Castello di Unterwittelsbach, proprio quello dove crebbe la Principessa Sissi.


Scopriamo insieme questo piccolo angolo di Baviera!


Il Castello di Sissi in Baviera

La Principessa Sissi, il cui vero nome era Elisabetta di Baviera, fu una reale iconica, ancora oggi ampiamente ricordata a cui hanno dedicato numerosi film e serie tv. In Baviera, nel piccolo villaggio di Aichach si trova uno dei castelli dove passò momenti bellissimi da bambina, il Castello di Unterwittelsbach. La principessa è nata nel 1837 come Duchessa e la sua vita non è stata poi così facile. Nel 1988 uno dei due suoi figli muore e lei viene tragicamente assassinata a Ginevra ancora giovane.

Il Castello di Sissi è un maniero risalente al 1126, e solo nel 1836 diventa della famiglia della Principessa. Il Castello ha un enorme giardino e oggi ospita un Museo dedicato a Sissi. Al suo interno trovate tantissimi cimeli appartenenti alla donna: gioielli, abiti, monili preziosi. Al primo piano potete ripercorrere tutta la storia della principessa con una bellissima mostra multimediale. C'è anche una sala dedicata a tutti i suoi viaggi in giro per l'Europa, e una dedicata ai suoi ultimi giorni di vita prima dell'attentato di Ginevra.


Dove dormire in Baviera

Vediamo ora tre strutture alberghiere in cui dormire in Baviera, vicino al Castello di Sissi.


Zur Friedenseiche, Aichach

Il Zur Friedenseiche Hotel si trova proprio all'interno del villaggio di Aichach, a 250 metri dal suo piccolo centro. Il Castello di Sissi è raggiungibile facilmente e in poco tempo dalla struttura. Ogni mattina vi aspetta una ricca colazione a buffet. Augusta dista solo 25 Km da qui. Al piano terra della struttura c'è anche una birreria in cui passare la serata. Prenotate qui la vostra camera.


Wuschl Lounge, Kuhbach

Il Wuschl Lounge Hotel si trova a Kühbach, vicino al villaggio di Aichach e a 27 km da Augusta. Il WiFi è gratuito in tutti gli ambienti e c'è un parcheggio privato. Tutte le camere sono dotate di TV e di bagno privato. Il Castello di Sissi non è molto distante e la zona è molto bello a livello paesaggistico. Prenotate qui il vostro soggiorno fiabesco.


Trip Inn Hotel, Dasing-Augsburg

Il Trip Inn Hotel si trova ad Augusta-Dasing, lungo l’Autostrada A8, che fornisce un comodo accesso al centro della città di Augusta, all’aeroporto e al cuore di Monaco. Tutte le camere sono insonorizzate e la struttura si trova vicino a negozi aperti 24 ore su 24, un fast food e un distributore di benzina. La connessione WiFi è disponibile in tutte le aree pubbliche, e in loco è presente anche un'area termale con sauna e bagno turco. Il centro di Augusta dista solo 15 Km. mentre Monaco si trova a soli 40 km. Scegliete qui la vostra sistemazione.

24 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page